Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Chiellini: "Ultima finale per me? Voglio vincerla, valutazioni alla fine"

LIVE TMW - Juventus, Chiellini: "Ultima finale per me? Voglio vincerla, valutazioni alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 maggio 2021, 18:37Serie A
di Simone Bernabei

Al fianco del tecnico Andrea Pirlo alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, per la Juventus c’è capitan Giorgio Chiellini. Di seguito la diretta testuale delle sue parole dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Ore 18.31 Inizia la conferenza stampa

Come sta la Juventus mentalmente? "Siamo pronti. Questa è una gara a sé, a prescindere dai risultati delle ultime gare. C'è voglia di vincere un trofeo, non è mai scontato arrivare a certe sfide. Le ultime due vittorie ci hanno dato una spinta importante che ci fa ben sperare per il finale di campionato, ma ora siamo concentrati sulla gara di domani. Siamo qua con voglia ed entusiasmo, speriamo questo campo ci porti bene come successo con la Supercoppa".

Quali differenze rispetto alla Supercoppa? "Sono due squadre diverse. L'Atalanta è fisica, dà ritmo, è più arrembante rispetto al Napoli. Sarà una gara simile a quella di Bergamo, una gara equilibrata in cui ogni dettaglio fa la differenza. Lì avevamo rischiato poco, poi con quel tiro deviato hanno vinto. Domani speriamo finisca diversamente".

Ultima finale per me con la Juve? "Sono onesto, sono concentrato sulle singole gare, penso una cosa alla volta. Le altre valutazioni del caso le faremo a fine stagione, ora siamo troppo concentrati su queste sfide. Ci giochiamo un trofeo, ogni discorso toglie energie al pensare alla partita".

I tanti gol subiti nelle ultime partite? "Nelle ultime partite abbiamo subito troppo,ma la verità è che il calcio sta cambiando. Si sono alzati i gol presi in stagione e noi ne siamo l'esempio, ma fino a poche giornate fa eravamo una delle migliori difese. Domani dovremo stare attenti".

Lo stato d'animo della Juve? "Lo stato d'animo è cambiato molte volte. Il Milan ci ha dato una speranza in più, ma la gara di domani va al di là dello stato d'animo del campionato. E' una finale, ce la siamo guadagnata facendo un percorso ostico battendo anche l'Inter. Domani abbiamo grande voglia di vincere, di fermare questa favola Atalanta che sta crescendo anno dopo anno ma che vogliamo battere".

Ore 18.37 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile