Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Longo a RFV: "Fiorentina, Italiano dovrà essere più presente. Barone era punto di riferimento"

Longo a RFV: "Fiorentina, Italiano dovrà essere più presente. Barone era punto di riferimento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 23:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Moreno Longo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Moreno Longo, allenatore di lungo corso, ha parlato a Radio FirenzeViola per analizzare quello che sarà il futuro della Fiorentina: "La scomparsa di Barone non poteva che lasciare un enorme vuoto anche in persone che non l'avevano mai conosciuto, rendendolo uno dei dirigenti più importanti e attivi degli ultimi anni. Ha provato a portare avanti idee forti, al di là del Viola Park, gioiello per cui ha combattuto. Ma tutto il percorso della Fiorentina ha dato valore alla dirigenza della Fiorentina, credo che i viola oggi abbiano fatto un percorso notevole. E quando avviene questo è perché ci sono persone come Barone, che fanno la differenza fuori dal rettangolo verde".

Nelle sue esperienza ha mai avuto rapporti con dirigenti a stretto contatto con lo spogliatoio?
"Credo che verrà a mancare un punto di riferimento, una guida. A volte ci si dimentica della gestione del gruppo a 360°. È un elemento fondamentale".

Che tipo di responsabilità ha ora Italiano?
"Dovrà comunque essere più presente. Per un allenatore il direttore è fondamentale. Dietro a un grande risultato c'è sempre l'accoppiata allenatore-direttore. Quel confronto e quella sintonia fa sempre nascere grandi cose, oggi Italiano dovrà rendersi più disponibile a questo tipo di attenzione. Condivido che questo gruppo cercherà assolutamente di dare il massimo".

Ascolta il podcast per l'intervista intera

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile