Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lutto nel calcio italiano, scomparso l'ex difensore Mario Manera. Il ricordo del Cagliari

Lutto nel calcio italiano, scomparso l'ex difensore Mario Manera. Il ricordo del CagliariTUTTO mercato WEB
Dimitri Conti
Oggi alle 19:22Serie A
Dimitri Conti

Lutto nel calcio italiano, è scomparso nelle scorse ore all'età di 78 anni l'ex difensore Mario Manera. Per lui una carriera da oltre un decennio nel professionismo tra gli anni Sessanta e i Settanta con le maglie di Pro Patria, Reggiana, Brescia, Cagliari, Genoa, Atalanta e Piacenza.

Terzino fluidificante di spinta e abile tiratore di rigori, Manera era soprannominato 'Cavallo Pazzo' nella sua avventura con il Genoa, durata due anni dal '71 al '73. Nel post-carriera, trascorso quasi tutto lontano dal calcio nella sua Melegnano (località dell'omonima squadra in cui è cresciuto a livello giovanile, prima del salto tra i pro) giusto una breve parentesi da direttore sportivo del Lanerossi Vicenza nel 1988-1989.

La prima società a dare la notizia della scomparsa di Manera e a ricordarlo è stata il Cagliari, che ha scritto: "Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Manera, calciatore che indossò la maglia rossoblù nella stagione 1970-71. Il Club si stringe con affetto attorno ai suoi familiari. Ciao, Mario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile