Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Makoumbou lascia il Cagliari dopo tre stagioni: il centrocampista passa al Samsunspor

Makoumbou lascia il Cagliari dopo tre stagioni: il centrocampista passa al SamsunsporTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Su di lui erano piovuti interessamenti dalla Germania e pure dalla Grecia, ma alla fine Antoine Makoumbou ha scelto la Turchia. Il centrocampista franco-congolese lascia il Cagliari, da oggi è ufficialmente un nuovo calciatore del Samsunspor, sodalizio che milita nella prima divisione del calcio turco. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del calciatore Antoine Makoumbou a titolo definitivo al Samsunspor Kulübü. Arrivato in Sardegna nell’estate 2022, Makoumbou ha lasciato il segno in rossoblù con tre stagioni da protagonista, ottenendo la promozione in Serie A e poi due salvezze giocando da mediano davanti alla difesa. Il Cagliari era arrivato nella sua carriera dopo gli inizi al Monaco e le esperienze con Ajaccio B e Mainz 05, quindi in Slovenia al Tabor Sežana e al Maribor. Il bottino con la maglia del Cagliari parla di 111 presenze, 2 gol (uno in Serie B e uno in Serie A) e 3 assist, numeri che raccontano solo in parte il suo contributo fatto di tecnica, dinamismo e attaccamento alla causa. Ora una nuova avventura in Turchia, il Club lo saluta e ringrazia per l’impegno, la classe e la professionalità dimostrate. In bocca al lupo per il tuo futuro, Antoine!”

In carriera il classe '98 vanta 111 presenze e 2 gol con il Cagliari, 37 gettoni con l'NK Maribor, 24 apparizioni con il Tabor Sezana e 7 partite con la seconda squadra del Mainz, con cui ha segnato pure un gol. Sono 17 invece le volte che è sceso in campo con la maglia della Repubblica del Congo, trovando anche la rete in un'occasione. Nel suo palmares c'è un campionato sloveno, ufficialmente chiamato Prva slovenska nogometna liga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile