Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marroccu: "Con la Juve Allegri sarà molto emozionato, gli tremeranno un pochino le gambe"

Marroccu: "Con la Juve Allegri sarà molto emozionato, gli tremeranno un pochino le gambe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
ieri alle 22:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Francesco Marroccu, ex direttore generale del Cagliari di mister Allegri, ha ripercorso la carriera del tecnico toscano proprio dall'avventura in Sardegna. Queste le sue dichiarazioni al quotidiano Tuttosport: "Mi fece subito una grandissima impressione. Ma è stato Cellino a insistere, nel 2008 voleva soltanto lui: Allegri era stata la sua mezzala qualche anno prima a Cagliari e ha spinto tantissimo per il ritorno. Lui ci ha dato subito la disponibilità, ma il Sassuolo voleva esercitare l’opzione di rinnovo del contratto. Non è stato facile trattare con Giovanni Rossi, ma l’intelligenza di Max gli permise di ottenere ciò che voleva".

Sul ritorno di Allegri allo Stadium, per Juventus-Milan di domani, Marroccu ha aggiunto: "Sarà emozionato, molto emozionato. Lui è un pragmatico, ma un pochino gli tremeranno le gambe. Sicuramente è rimasto male per come ha lasciato la Juve. Era un uomo di Agnelli e ad un certo punto il rapporto è diventato fortissimo. A Torino, quando è cambiata l’intera dirigenza, non c’era più posto per lui. Adesso farà le fortune del Milan".

Infine, una battuta sulla scaramanzia di Allegri e Cellino: "Pensi che non volevano giocare coi palloni viola della Serie A. Trovammo dei modi incredibili per usare altri palloni nelle partite casalinghe: una volta ci giustificammo dicendo che si erano allagati i magazzini, un’altra volta comunicammo che i ladri ci avevano rubato i palloni. Sono stati due anni pazzi con Cellino e Allegri insieme, ma ci siamo divertiti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile