Milan, Allegri un perfezionista. Sul 3-0 ha urlato dalla tribuna: "Mai spegnere la luce"

Massimiliano Allegri è un perfezionista e questo non lo si è certo scoperto contro l'Udinese sabato sera, era cosa nota. Non sorprende dunque vederlo così in apprensione anche sul 3-0 per voler mantenere la porta inviolata. Come riportato da gazzetta.it, ha urlato ai suoi match analyst, collegato dalla tribuna stampa causa squalifica: "Non bisogna mai spegnere la luce".
La prestazione del Milan è stata comunque positiva, visto che i friulani alla fine non hanno praticamente mai concluso in porta. Gabbia al centro, e Tomori e Pavlovic ai suoi lati hanno dato una sensazione di solidità che non si vedeva da tempo, anche grazie all'aiuto degli attaccanti e soprattutto dei centrocampisti. Se Modric garantisce una qualità superiore al comune, Rabiot abbina anche tanta quantità e fisicità, utilissime alla causa.
E in tutto questo mancavano Maignan e Leao, due che non sono esattamente dei comprimari. Il Diavolo fa paura, quest'anno senza altre competizioni oltre alla Serie A e la Coppa Italia, può emulare il Napoli di Antonio Conte e conquistare lo Scudetto, che sarebbe il 20° della sua storia, quello della seconda stella che l'Inter gli ha vinto in faccia meno di due anni fa. Soltanto il tempo ci dirà chi la spunterà, ma se il buongiorno si vede dal cammino...
