Milan, il ct della Svizzera su Jashari: "L'effetto San Siro? Ha personalità da top player"

Il commissario tecnico della Svizzera, Murat Yakin, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport nel corso della quale ha parlato di due giocatori finiti nell'orbita del Milan: Zachary Athekame e Ardon Jashari.
Proprio su Athekame, Yakin ha spiegato: "Athekame è un profilo molto interessante, soprattutto se si considera la sua età: deve ancora compiere 21 anni. Non l’ho ancora allenato in nazionale maggiore, ma ovviamente l’ho seguito da vicino sia con il suo club che nelle nostre selezioni giovanili, dove ha avuto una crescita molto positiva. Nonostante sia ancora giovane, ha già accumulato una discreta esperienza in Champions. E poi ha grande energia e tatticamente è intelligente".
Jashari invece al Milan è già arrivato: "Una mezzala moderna" - spiega l'allenatore - ", con qualità fisiche e tecniche sopra la media. Di Ardon, però, quello che
mi piace di più è l’atteggiamento: lavora sodo, è ambizioso, ha il carisma del leader. Se temo che possa faticare come De Ketelaere? Non sono per nulla preoccupato. A soli 19 anni Jashari era capitano a Lucerna e al suo primo anno fuori dalla Svizzera ha convinto tutti, anche in Champions. Ha la personalità e la mentalità per fare bene a San Siro e diventare un top", ha assicurato.
