Milan, scaduta la clausola da 175 milioni di Leao. Una proposta a tre cifre verrebbe valutata

La clausola da 175 milioni presente nel contratto di Rafael Leao è scaduta il 15 di luglio. Nessuno si è presentato con la cifra che il Milan aveva chiesto per il portoghese, ma in realtà nessuno ha chiesto informazioni ben sapendo che a quelle cifre sarebbe stato inavvicinabile per chiunque. Anche perché il suo Europeo non è stato dei migliori, con i lusitani che sono usciti ai rigori contro la Francia, dopo avere battuto la Slovenia proprio dagli undici metri e senza entusiasmare per il gioco visto.
E ora? La realtà è che un'offerta a tre cifre verrebbe valutata. Forse 100 milioni sarebbero considerati "pochi", ma già intorno ai 110 più bonus - per arrivare a 120 - sarebbe una proposta che per il Milan sarebbe difficile rifiutare, anche perché significherebbe un'iniezione abbondante di quattrini per il mercato in entrata che, al momento, latita un po' dopo l'arrivo di Alvaro Morata.
Leao quindi non è incedibile, ma servirebbe davvero una proposta alta. La clausola di risoluzione si riattiverà per la prossima stagione, sempre fino al 15 di luglio. Mendes è al lavoro per cercare proposte già per questo agosto, ma per ora nessuno si è fatto avanti. Anche perché il mercato appare bloccato e il domino non è ancora partito, basti pensare al Paris Saint Germain per Osimhen.
