Milan su Boniface, Comolli con il cerino Vlahovic in mano. A meno di sorprese finali

Il Milan stringe per Victor Boniface. Il nigeriano è in questo momento il preferito dei rossoneri come nuovo centravanti per Massimiliano Allegri, nell’ambito di un’operazione da 30 milioni di euro, in prestito con diritto di riscatto. L’arrivo dell’attaccante oggi al Bayer Leverkusen sembra chiudere la porta a quello che finora era considerato il grande favorito per trasferirsi al Milan. E crea un problema alla Juventus.
E Dusan Vlahovic? Tra il rapporto con Allegri e la possibilità di portare a casa a basso costo - almeno relativamente al trasferimento - un attaccante molto prolifico, il 2000 della Juventus è sempre stato un’opzione per il Milan. La trattativa non è mai decollata, ma molti addetti ai lavori erano (sono) convinti che sarebbe stato propizio il finale di mercato: la Juve del nuovo dg Damien Comolli, del resto, ha il problema di un contratto - arrivato all’ultimo anno - da 12 milioni di euro che pesa come un macigno sui conti.
A meno di sorprese dell’ultim’ora. L’arrivo di Boniface, così, sembra chiudere gli spazi per Vlahovic. Con un piccolo spiraglio: nonostante l’investimento effettuato a gennaio, Santiago Gimenez non sembra entrato nel cuore del Milan. Se si aprisse qualche scenario - a oggi non si direbbe - potrebbe anche esservi il colpo di scena finale. Altrimenti Vlahovic, per il quale comunque nelle ultime ore sono cresciute le possibilità di una permanenza, rimarrà un problema tutto bianconero.
