Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Udinese 4-2, le pagelle: Brahim Diaz e Rebic sono rinati. Deulofeu non è lucido

Milan-Udinese 4-2, le pagelle: Brahim Diaz e Rebic sono rinati. Deulofeu non è lucidoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 agosto 2022, 06:03Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN-UDINESE 4-2 - 2' Becão, 12' Hernández, 15' Rebic, 45'+4 Masina, 46' Díaz, 68' Rebic

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Maignan 6 - Può poco su Becao, viene preso in controtempo da Masina ma anche nella circostanza è difficile attribuirgli colpe.
Calabria 7 - Fortunato in occasione del rigore assegnato, poiché in verità fallisce una buona occasione da gol. Solo meriti invece per l'assist per il 2-1 di Rebic. Buona partenza, sempre propositivo in avanti. Non soffre le avanzate friulane.
Kalulu 6.5 - Il francese è sempre concentrato e fa valere il suo senso dell'anticipio e la velocità. Chiusura sontuosa su Deulofeu lanciato a rete.
Tomori 6 - Buona intesa con Kalulu, non ha colpe sui gol subiti.
Théo Hernandez 7 - L'Udinese attacca spesso nella sua zona, ne esce comunque bene. È perfetto nell'esecuzione del rigore e preciso nel cross che porta al 3-2.
Benancer 7 - È il geometra della squadra, sbaglia poco o nulla, illumina la scena con alcuni lanci in profondità che meriterebbero miglior fortuna.
Krunic 6 - Poca precisione in appoggio, sebbene abbia il merito di aver avviato l'azione del 2-2. Rimedia anche un giallo per qualche scaramuccia con Becao. Dall'84' Pobega sv
Messias 5.5 - Al brasiliano non manca la generosità e il gol del 4-2 nasce da un suo pressing su Pereyra. Tuttavia la leggerezza con la quale concede a Masina il gol del 2-2 rischia di costare caro. Dal 71' Saelemaekers sv.
Brahim Diaz 7.5 - Ha da farsi perdonare una stagione più ombre che luci. Si presenta tirato a lucido, prende le misure nel primo tempo e sboccia nella ripresa: si sblocca dopo 11 mesi, poi inventa l'assist per il 4-2. Dal 71' De Ketelaere sv.
Leao 5.5 - Tutt'altro che brillante, non si vedono tracce di accelerazioni devastanti. I difensori friulani lo imbavagliano. Dall'84' Origi sv
Rebic 7.5 - Parte come peggio non si potrebbe, perdendo Becao in marcatura. Si riscatta aprendo il piattone e sbloccandosi dopo 6 mesi. Svaria sul fronte offensivo e non dà punti di riferimento, infine tova anche la doppietta pareggiando in un solo turno di campionato lo score della stagione passata. Esce omaggiato dalla standing ovation. Dal 72' Giroud sv
Allenatore Stefano Pioli 7 - Squadra che vince non si cambia e infatti si presenta con un undici senza nuovi acquisti. Il suo Milan ha acquisito la consapevolezza dei forti, non fa una piega quando va sotto dopo 90'', impiega 3' a ribaltarla. Forse si piace proprio al punto da regalare il 2-2, ma nella ripresa esce in tutta la sua prepotenza. E non ci accorgiamo nemmeno che manca il centravanti titolare.

- - -

UDINESE (pagelle a cura di Antonino Sergi)

Silvestri 6 - Alla prima comincia con un poker subito, non ha alcuna grossa responsabilità sulle segnature rossonere. Quando può prova a metterci una pezza per limitare il passivo.
Becao 6.5 - Il Milan gli porta bene, purtroppo per lui non è finita come nel 2019 quando segnò il gol del successo alla prima contro i rossoneri di Giampaolo. Segna la prima rete della nuova Serie A, terza rete contro il Milan.
Nuytinck 5.5 - Difficile tenere in piedi la retroguardia dell'Udinese in casa dei campioni d'Italia, si macchia solo di un errore in occasione della prima rete di Rebic lasciando troppo spazio al croato.
Perez 5 - Dopo un primo tempo senza sbavature, si rende protagonista in negativo in avvio di ripresa con il mancato intervento che tradisce Masina sul gol di Brahim Diaz. Si prende anche un giallo, poco lucido. Dal 66' Ebosse 6 - Prova a limitare i danni nel finale.
Soppy 5 - Non dovrà far rimpiangere Molina, perdita importante per l'Udinese. Un banco di prova complicato per l'esterno destro sulla corsia di Theo Hernandez, soffre la qualità del francese. Commette anche il fallo da rigore su Calabria.
Pereyra 5.5 - Prova ad alzare il livello di qualità della manovra dell'Udinese, le migliori giocate passano sempre dal Tucumano. Sul finale del primo tempo serve anche l'assist vincente per il tuffo di Masina. Nella seconda parte della ripresa però commette l'errore che regala il poker ai rossoneri.
Walace 5 - Soffre la velocità di pensiero e di manovra di Bennacer, soffre nel contenere il palleggiatore rossonero. Non una grande prova la sua, spesso soffocato dal possesso del Milan. Dal 77' Lovric sv.
Makengo 5.5 - Soffre come tutto il reparto mediano di Sottil il giro palla del Milan, rincorre ma spesso a vuoto i portatori di palla rossoneri. Percorre tanti chilometri ma non incide. Dal 77' Samardzic sv.
Masina 5.5 - Gioie e dolori alla prima dopo il ritorno in Italia dopo le stagioni in Inghilterra. In avvio soffre Calabria, poi si accende e sigla il gol del momentaneo pareggio con un bel tuffo di testa. Sfortunato poi in avvio di ripresa, devia la sfera e serve un assist involontario per Diaz che ringrazia. Dal 83' Ebosele sv.
Deulofeu 5 - Un estate movimentata per quanto riguarda le voci di mercato, una prima di campionato da rivedere. Lo spagnolo non appare lucido, diverse le scelte sbagliate. Spesso fermato da Kalulu.
Success 5.5 - Calcia più di Deulofeu verso lo specchio della porta, prova a scuotere i suoi nei momenti di difficoltà ma è difficile duellare con i centrali avversari. Ignorato lo spagnolo in un contropiede invitante nel primo tempo. Dal 66' Beto 6 - Fa a sportellate con i difensori rossoneri, pochi però i palloni giocabili.
Allenatore Andrea Sottil 5.5 - Probabilmente si aspettava un esordio diverso, subisce un poker in casa dei campioni d'Italia. Da salvare un tempo, nella prima frazione si gioca le sue carte ma nella ripresa la musica cambia. E' mancato il miglior Deulofeu ma tanta difficoltà sulle corsie esterne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile