Missione Dovbyk per Ghisolfi: la nuova offerta che la Roma ritiene sarà decisiva
La missione Artem Dovbyk (27 anni) nella quale si è immerso Florent Ghisolfi è cominciata ed è anche quasi compiuta, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport. L'auspicio del ds della Roma è quello di tornare in giornata nella Capitale d'Italia con in mano l'accordo definitivo. La Roma ha alzato la posta per assicurarsi il centravanti del Girona e della Nazionale ucraina: la nuova proposta dei giallorossi è di 32 milioni di euro sulla parte fissa, con i bonus aumentati fino a 6 milioni (non tutti però di semplice raggiungimento) e l'inserimento di una percentuale della futura rivendita che la società giallorossa è disposta ad elevare fino al 15% rispetto al 10 di cui aveva parlato fino a qualche ora fa.
Ed esisterebbe anche una clausola ulteriore ed alternativa, scrive il quotidiano: anche non dovessero concretizzarsi i bonus, i Friedkin si impegnerebbero a pagare al Girona i 40 milioni di euro promessi, ma con in cambio una rateizzazione in più anni e ritirando a quel punto la percentuale di guadagno futuro. Da parte sua, poi, Dovbyk si è già accordato con la Roma per un contratto di 5 anni (in scadenza il 30 giugno del 2029) che gli garantirà circa 3,5 milioni di euro netti più premi.
Nelle idee del club e del calciatore, Dovbyk raggiungerà la Roma in tempo per il ritiro in Inghilterra, che comincerà domenica. La mossa di Ghisolfi di andare in prima persona in Spagna (ieri sera era a cena con l'attaccante e il suo entourage) sta per portare presto i suoi dividendi.