Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, l'errore sul mercato che è stato evidente contro lo Sporting Braga

Napoli, l'errore sul mercato che è stato evidente contro lo Sporting BragaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 settembre 2023, 12:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Sulle colonne di 'TuttoNapoli.net' si analizza uno degli aspetti che hanno caratterizzato Sporting Braga-Napoli 1-2. La squadra di Rudi Garcia nella ripresa del match di ieri s'è ritrovata un po' corta in mezzo al campo quando c'erano da fare cambi conservativi, aspetto che ha costretto l'allenatore francese a inserire Natan, difensore centrale, al posto di Zielinski: "Il Napoli ha concluso il mercato con l'arrivo di Lindstrom. I tifosi invocavano un altro centrocampista ma la società ha scelto di restare così. Tradotto: a Braga, con Cajuste out, a centrocampo gli unici ricambi erano Elmas, un esterno offensivo, e Gaetano. Infatti Garcia nel finale ha puntato su Natan per le palle alte dato che non aveva altre soluzioni in mediana oltre al forte ex Primavera che però ha altre caratteristiche. Serviva in quel momento un giocatore fisico e di personalità.

Poi in un altro passaggio: "La mente va a gennaio quando ci sarà la Coppa d'Africa e quando Anguissa mancherà. Cajuste sarà promosso titolare ma in panchina, con Demme fuori rosa, non ci sarà nessuno in grado di sostituirlo. A meno che non si intervenga col mercato proprio a gennaio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile