Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli-Lucca, finalmente prove d'intesa: l'attaccante manda un messaggio in dialetto

Napoli-Lucca, finalmente prove d'intesa: l'attaccante manda un messaggio in dialettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lorenzo Lucca ha scelto il momento migliore per lasciare il segno. Con il suo destro potente e preciso sotto l’incrocio, l’attaccante azzurro ha firmato il 3-1 contro il Pisa, una rete che alla fine si è rivelata decisiva per il 3-2 finale al Maradona. Un gol da ex, ma soprattutto il primo con la maglia del Napoli, celebrato davanti agli oltre cinquantamila presenti.

Il classe 2000 conferma di avere colpi mai banali: con questa marcatura è diventato il primo calciatore italiano nato dal nuovo millennio ad aver raggiunto almeno 20 reti nelle ultime tre stagioni. Numeri che lo pongono - sottolinea il Corriere dello Sport - davanti a colleghi come Kean, Piccoli, Raspadori e Maldini. Ma il dato più significativo riguarda la risposta caratteriale: dopo tre esclusioni consecutive dall’undici titolare e qualche mugugno per l’investimento da 35 milioni, Lucca ha risposto da attaccante vero. Entrato al 78’ al posto di Hojlund, gli sono bastati poco più di quattro minuti per trasformare in oro l’assist di McTominay.

Il percorso di crescita è appena iniziato, ma la strada sembra quella giusta. Lucca sta imparando a convivere con le pressioni di Napoli e ad adattarsi a una dimensione ben diversa da quella di Udine. Nel frattempo il suo messaggio social è eloquente, scritto in dialetto napoletano: "Sto sputann sang" (Sto sputando sangue, ndr). Fatica, impegno e sacrificio: le basi per non fermarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile