Odogu, il dg del Wolfsburg: "Doveva restare, l'arrivo del Milan ha cambiato i piani"

Giorno di presentazioni in casa del Milan: David Odogu ha parlato ai suoi nuovi tifosi rossoneri in vista dell'avventura italiana. Intanto c'è chi dalla Germania lo rimpiange: i tifosi del Wolfsburg non sono stati contenti della cessione di quello che era un talento di casa, che vedevano come possibile colonna del futuro.
Il direttore generale del Wolfsurg, Peter Christiansen, ha giustificato così la sua partenza parlando al quotidiano tedesco Kicker: "Volevamo che il giocatore si affermasse qui, non c'erano dubbi. C'era un piano preciso in tal senso, che avrebbe incluso anche un prestito in Germania o altrove per aumentare il minutaggio e favorire la crescita personale".
Piano che però è poi cambiato inaspettatamente: "C'è stata una buona comunicazione al riguardo, ma tutto è cambiato completamente quando il Milan lo ha voluto. David e i suoi agenti erano convinti che questo fosse il passo giusto per lui. Gli auguriamo tutto il meglio".
Intanto il giocatore si è presentato così: "Sono un difensore centrale, mi piace giocare in modalità difensiva, gestendo, organizzando la difesa. Sono davanti a un obiettivo. Sono uno anche abbastanza aggressivo fisicamente. Rudiger? Essere paragonato a lui è un grande piacere. Io voglio essere leader, aggressivo, vorrei essere come Rudiger, soprattutto come lavoro mentale in difesa. Devo lavorare moltissimo e per lungo tempo per arrivare a quel livello".
