Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, Troilo: "Cuesta mi ha chiesto di portare molto palla. La Nazionale con Messi un'emozione"

Parma, Troilo: "Cuesta mi ha chiesto di portare molto palla. La Nazionale con Messi un'emozione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:15Serie A
di Simone Lorini

Mariano Troilo, oggi titolare nell'amichevole contro l'Entella, si è presentato davanti ai cronisti di Parma a margine dell'incontro vinto sui liguri. Queste le parole di uno dei nove nuovi acquisti dell'estate gialloblù: "Essere un leader della difesa è una cosa per me importante, desidero dare il mio contributo poco a poco e guidare la difesa. La posizione in cui gioco mi permette di vedere il gioco e guidare i compagni, è importante per me farmi sentire con la mia voce, mi piacerebbe anche emotivamente avere questo ruolo". 

Al Belgrano usavate lo stesso modulo che usa Cuesta?
"Anche l'anno scorso giocavo a tre, spesso usavamo il 3-5-2 che si usa molto in Italia. Mi trovo bene nella posizione di centrale, mi piace tenere la palla". 

Che differenze ci sono tra calcio italiano e argentino?
"Ci sono delle differenze, per me è molto bello studiare questo calcio, è uno dei cinque campionati migliori al mondo. Vedo differenze nel ritmo, in argentina il calcio è rapido e fisico, anche in Italia c'è rapidità ma soprattutto nelle decisioni da prendere. Ci sono cose diverse, altre molto simili". 

Oggi Cuesta ti ha riempito di indicazioni, era come se ti telecomandasse. Quali sono le sue richieste per te?
"Ha cercato di rincuorarmi molto, è normale che fossi un po' nervoso essendo la prima gara ma tutto sommato ero anche tranquillo. Mi ha chiesto spesso di uscire e condurre palla, ho capito che il possesso palla sarà una nostra caratteristica". 

Come ti sei trovato con i compagni in questa prima amichevole?
"Mi sono trovato molto bene, sono qui da poco quindi mi sto ambientando, ma questa partita ha messo in luce molte qualità positive e ha dimostrato che abbiamo una condizione ottimale". 

Che emozione hai vissuto in nazionale con Messi? Parma può aiutarti ad arrivare in nazionale?
"Un'emozione indescrivibile, passare da guardarli in tv a esser lì con loro, con Messi e tutti gli altri. Ancora oggi non riesco a descrivere questi sentimenti, spero che Parma sia la scelta giusta per proseguire questo percorso parallelo, vorrei vestire ancora la maglia della Seleccion". 

Rileggi la conferenza stampa integrale del centrale argentino Mariano Troilo, su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile