Prima le Olimpiadi, poi il Como. Ali Jasim: "Voglio rendere orgoglioso il popolo iracheno"
"Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di uno dei più brillanti talenti asiatici, Ali Jasim dall’Al-Kahrabaa. Il giocatore ha completato oggi le visite mediche a Parigi, dove si sta preparando per le Olimpiadi, e ha firmato un contratto triennale con il club". Ecco l'annuncio ufficiale del club lariano in merito all'arrivo dell'ala ventenne di origine irachena, che ha trascorso questa stagione in prestito con l’Al-Quwa Al-Jawiya. Membro della nazionale irachena, Jasim ha già all’attivo 13 presenze nella selezione senior, tra le quali alcune prestazioni di spicco nella Coppa d’Asia Under 23, dove è stato nominato capocannoniere del torneo. Ha fatto il suo debutto nella Premier League irachena a soli 14 anni.
Cesc Fabregas, allenatore del Como 1907, ha dichiarato: “Crediamo che Jasim sia un giocatore di grande qualità e che abbia il potenziale per crescere rapidamente qui con noi a Como. Ha già dato prova di grandi prestazioni in nazionale e in Asian Champions League e speriamo che questo si traduca in un impatto in Italia il prima possibile nella prossima stagione”, le parole del tecnico ai canali ufficiali del club.
Alla firma, Ali ha commentato: “Sono entusiasta di annunciare il mio ingaggio con il Como 1907. Si tratta di una tappa importante nella mia carriera calcistica e sono grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto e aiutato a raggiungere questo traguardo. Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo in Italia e non vedo l’ora di dare il meglio di me con il Como 1907. Vorrei ringraziare l’allenatore Cesc Fàbregas e la dirigenza per la fiducia che hanno riposto in me e prometto di lavorare duramente per raggiungere il successo con il club e rendere orgoglioso il popolo iracheno. Grazie a tutti voi per il vostro continuo sostegno”, le parole del calciatore ai canali ufficiali del club.
أهلاً يا علي! 🙌 pic.twitter.com/3bpWAJgwAB
— Como1907 (@Como_1907) July 24, 2024