Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rapid Vienna, Burgstaller: "Abbiamo studiato la Fiorentina, non sempre vince il più forte"

Rapid Vienna, Burgstaller: "Abbiamo studiato la Fiorentina, non sempre vince il più forte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 agosto 2023, 12:45Serie A
di Daniel Uccellieri

"Per noi i due match coi viola rappresenteranno il momento clou della stagione. Non capita spesso per una realtà come la nostra di sfidare una finalista di un torneo Uefa. In squadra non vediamo l’ora che si giochi: siamo già carichi", così Guido Burgstaller, capitano e bomber del Rapid Vienna, prossimo avversario della Fiorentina nel playoff di Conference League, intervistato dal Corriere dello Sport.

"Nel calcio vince il più forte. Il Rapid, oggi, ha tutte le possibilità di passare il turno contro la Fiorentina. Il nostro allenatore ci ha preparato bene in vista della gara di domani. Abbiamo studiato in particolare la vittoria della Fiorentina a Genova: in quel match si è visto in modo chiaro non solo che affronteremo una squadra di qualità ma soprattutto in salute sotto l’aspetto fisico"

Sarà un vantaggio giocare la prima in casa senza tifosi ospiti?
"No, anzi. Di solito preferisco giocare la sfida di ritorno davanti ai miei tifosi ma per fortuna nel passato il Rapid ha centrato importanti traguardi europei giocando la seconda partita in trasferta. È successo due volte di fila con l’Aston Villa (nell’Europa League 2009/10 e 2010/11, ndc) e in una circostanza con l’Ajax (nei preliminari di Champions del 2015, ndc). Anche per questo sono fiducioso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile