Roma, scippo alla Lazio per il settore giovanile. Triennale per il 2009 Martellucci

Scippo, seppur per il settore giovanile, della Roma alla Lazio. Perché i giallorossi sono riusciti a ottenere la firma di Federico Martellucci, classe 2009, che ha messo nero su bianco un contratto triennale. Una situazione che non ha fatto particolarmente piacere ai dirigenti biancocelesti, visto che Martellucci - numero dieci nelle sue annate nella Lazio - era uno dei gioielli, tanto da mettere sempre a segno diversi gol nelle diverse stagioni, oltre a moltissimi assist. Tanto da vestire più volte la fascia da capitano proprio con le formazioni della Lazio, oltre che giocare con le nazionali di categoria.
Di piede sinistro, Martellucci ha visione di gioco e carisma. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, dal trequartista fino al regista, davanti alla difesa, grazie alle sue qualità.
Probabile che inizialmente possa giocare con l'Under 17, con un occhio verso un possibile passaggio anche per la Primavera con il passare del tempo. Un colpo, seppur per il settore giovanile, che ha fatto rumore proprio perché i passaggi da una sponda all'altra del Tevere non sono poi così frequenti. Sicuramente più che in prima squadra, con l'ultimo che ha fatto il salto è stato Pedro, da poco premiato con un nuovo rinnovo contrattuale.
