Sirigu lancia il Napoli: "Ambiente giusto per una stagione di vertice. Ma non parlo di scudetto"
"A Napoli l'ambiente è ideale per una stagione di vertice, la piazza è calda e ci dà tanto. Dobbiamo proseguire così. Poi, si vedrà". Parola di Salvatore Sirigu. Il portiere del Napoli, presente al premio USSI Sardegna, ha parlato della stagione degli azzurri: "Ma non di scudetto e classifica", riporta repubblica.it.
Come sarà ripartire dopo il Mondiale?
"Sarà più dura ripartire in campionato per i club, meno per chi li ha giocati. Anguissa, Zielinski, Olivera, Kim e Lozano: sono tutti tornati più motivati che mai. Il mister sta facendo un perfetto turnover, stiamo così bene che chiunque giochi diventa fondamentale".
Il segreto del Napoli?
"Siamo coesi e motivati. Anche in allenamento: arriviamo al campo che siamo carichi a mille, chiunque indossi la casacca fa benissimo. Da Kvaratskhelia, un fenomeno con tutti i colpi che deve diventare un po' più egoista sotto porta, a Osimhen, forza fisica e mentale pazzesca, e Lozano, con la palla capace di fare qualsiasi cosa".
Spalletti è tra i migliori allenatori che hai avuto?
"I paragoni, per tempi, organico e contesto, sono sempre ostici. Ma è tra i più forti con Ancelotti e Conte, che in Nazionale con la rosa a disposizione ha fatto cose importanti. Il mister ha caparbietà, idee e conoscenza di calcio uniche. Le insegna nei dettagli e le fa entrare rapidamente anche nella testa dei nuovi".






