Sommer: "Chivu porta idee completamente nuove. Ecco cosa ho capito in questi primi mesi"

"Con Inzaghi siamo stati molto bene, ho giocato due anni per lui ed è stato fantastico - ha spiegato il portiere svizzero -. La scorsa stagione abbiamo mancato due obiettivi molto vicini, ma resta un periodo felice”. Intervenuto al canale YouTube della Serie A, il portiere dell'Inter Yann Sommer parla così dell'approdo in nerazzurro di Cristian Chivu dopo Simone Inzaghi.
Sul nuovo tecnico nerazzurro, Sommer ha sottolineato: “Chivu porta idee completamente nuove e un modo diverso di relazionarsi con noi. Trasmette tanta energia, non ha paura di farsi sentire ma resta molto calmo e disponibile. È facile parlare con lui anche di temi extra campo”.
Il portiere ha poi aggiunto: “In questi mesi ho capito che ha grandissime aspettative e pretende la massima professionalità. Ci chiede di lavorare sui dettagli e di essere sempre pronti. A me non ha chiesto nulla di diverso da ciò che facevo: vuole un portiere capace di impostare dal basso con precisione, perché se costruiamo bene possiamo aiutare molto la squadra anche in fase difensiva”.
