Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tiribocchi: "CDK doveva passare dall'Atalanta prima del Milan. Jovic? È una belva"

Tiribocchi: "CDK doveva passare dall'Atalanta prima del Milan. Jovic? È una belva"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 gennaio 2024, 11:38Serie A
di Alessio Del Lungo

"Luka Jovic, a differenza di Charles De Ketelaere, è fortissim a livello mentale". Parola di Simone Tiribocchi, ex attaccante anche dell'Atalanta, che commenterà per Mediaset il match di Coppa Italia che vedrà la Dea impegnata a San Siro contro il Milan. L'ex centravanti ha elogiato il serbo in un'intervista rilasciata a Tuttosport: "La sua parabola a Firenze e quello che sta facendo al Milan dopo aver preso fischi e insulti prova quello che sostengo. Ha pure colpi da grande giocatore ed è devastante negli ultimi venti metri, ma gli va messa vicina una seconda punta, altrimenti da solo combina poco. Però sotto l'aspetto mentale è una belva".

Parole per certi versi opposti invece quelle con cui descrive De Ketelaere: "Al Milan non è andato bene perché è stato giudicato sin dal primo giorno, anche per quella interminabile trattativa con il Club Brugge che ha reso ancora più alte le aspettative su di lui. De Ketelaere come indole forse preferisce un ambiente più ovattato e sicuramente è passato da un campionato troppo facile per lui a uno troppo difficile.

A Bergamo mi sembra cresciuto fisicamente e soprattutto mentalmente perché vedi che reagisce in maniera diversa all’errore: ecco, forse all’Atalanta sta facendo quel passaggio che gli serviva prima di arrivare al Milan...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile