Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fresneda-Juve? Sarà decisiva l'Assemblea del 18. Ci sono Newcastle e BVB

TMW - Fresneda-Juve? Sarà decisiva l'Assemblea del 18. Ci sono Newcastle e BVBTUTTO mercato WEB
giovedì 5 gennaio 2023, 10:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Quello di Ivan Fresneda è nome in cima alla lista dei dirigenti della Juventus. Promosso a pieni voti dal settore scouting bianconero, il terzino destro spagnolo classe 2004 è già punto di forza del Real Valladolid, squadra che ieri - tramite il suo allenatore - ha fatto capire che è pronta a sacrificare il suo giovane laterale già a gennaio.
La Juventus ha mostrato interesse. Ma oggi, il mercato bianconero è bloccato e solo l'Assemblea dei Soci del 18 gennaio - quando verrà nominato il nuovo CdA - potrebbe sbloccare fondi per rinforzare subito la rosa. Ma Fresneda è calciatore che piace e non poco anche ad altri club: in Bundesliga, ad esempio, il Borussia Dortmund ha mosso passi concreti e in Premier League occhio al Newcastle per un calciatore che ha oggi una valutazione di mercato tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Chi è Fresneda
Cresciuto nella cantera del Real Madrid, Fresneda passa al Real Valladolid nel 2020 dopo due stagioni al Leganes. Terzino da difesa a quattro più che da centrocampo a cinque, è ordinato in fase difensiva e dotato di un buon cross e buon passo. Ieri Pacheta, manager del club spagnolo, su Fresneda s'è espresso così: "Se guardo la partita con il Real Madrid, o qualsiasi altra partita, vedo un prodotto fantastico da comprare. Inoltre oggi siamo inondati da statistiche di tutto il mondo e quelle di Fresneda sono pazzesche. Tutte queste caratteristiche mi fanno dubitare di riuscire a trattenerlo qui. Mi piacerebbe, ma conosco le esigenze del club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile