Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, Arthur oggi si opera: la reazione del giocatore e i tempi previsti per il rientro

TMW - Juventus, Arthur oggi si opera: la reazione del giocatore e i tempi previsti per il rientroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 luglio 2021, 10:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Arthur si opera. Come raccontatovi da TMW nella giornata di ieri, il centrocampista brasiliano - dopo i test fisici delle ultime ore - ha deciso di mettere una volta per tutte la parola fine ai suoi problemi fisici. Arthur desiderava operarsi già nel 2020-21, ma non aveva avuto il via libera dai dottori in quanto la sua calcificazione era ancora calda (ne esistono di due tipi, calda e fredda) e quindi non operabile.

La calcificazione ossea alla gamba destra adesso è fredda, ovvero ha smesso di crescere, e questo rende possibile l'intervento chirurgico, unica soluzione perché l'ex Barcellona possa lasciarsi definitivamente alle spalle il fastidioso infortunio patito nella scorsa stagione.

Secondo quanto appreso da fonti vicinissime al giocatore, il periodo di stop non sarà lungo, tanto che la speranza di Arthur - che vede nell'operazione una svolta positiva - è quella di tornare ad allenarsi già a fine agosto per essere al top a inizio stagione o poco più avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile