Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Leonardo: "Ho visto nascere il nuovo Milan, felice di vederlo in alto. Inter da Scudetto"

TMW - Leonardo: "Ho visto nascere il nuovo Milan, felice di vederlo in alto. Inter da Scudetto"TUTTO mercato WEB
sabato 9 ottobre 2021, 19:53Serie A
di Pierpaolo Matrone
fonte Dall’inviato a Trento Lorenzo Marucci

Intervenuto nella zona mista durante il Festival dello Sport di Trento, il direttore sportivo del Paris Saint-Germain Leonardo ha parlato anche della Serie A: "E' sempre un campionato interessante, competitivo. Si vede la capacità delle squadre italiane di riformularsi, ad esempio il Napoli con Spalletti ha trovato subito un altro modo di giocare ed è primo in classifica. Per il Milan sono molto felice perché sono stato lì molti anni, ho visto cominciare quest’idea di mischiare giovani ed esperti. Ora sono competitivi e stanno lottando per i primi posti. Purtroppo in Champions League hanno cominciato male, ma più per sfortuna che per altro. L’Inter, anche se ha cambiato perdendo giocatori importanti, penso che continui ad avere la competitività nata con lo Scudetto dell’anno scorso. Poi c’è la Juve che dopo tanti anni di vittorie si sta un po’ riorganizzando. Io penso che sarà un campionato interessantissimo”.

Su Pioli.
“Io penso che ci sia grande soddisfazione nell’aver contribuito a costruire una cosa dall’inizio. Si vede che c’è una base forte, era normale che ci fossero delle difficoltà. È cresciuto insieme al Milan e ha fatto crescere la squadra, mi sembra che abbia trovato la chiave per far rendere al meglio i giovani e i più esperti”.

Su Inzaghi.
“È un cambio importante per lui, ha fatto un lavoro lungo con la Lazio costruendo una squadra competitiva e importante, arrivando a dei livelli molto importanti come allenatore. Per lui è una grande sfida e penso che la stia prendendo nel modo giusto. Io penso che sia uno di quegli allenatori che sicuramente avrà una bella carriera”.

(Interviste video) Leonardo al Festival dello Sport 2021
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile