Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Serena: "Vlahovic destinato a un top club. Italiano giocherà per vincere"

TMW RADIO - Serena: "Vlahovic destinato a un top club. Italiano giocherà per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 1 ottobre 2021, 19:50Serie A
di Aleandro Laudadio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Michele Serena ai microfoni di Dimitri Conti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore ed ex calciatore Michele Serena è stato ospite a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, per parlare dell'attualità calcistica, a partire da Cagliari-Venezia: "Il Venezia ha cambiato tantissimo, era normale un pizzico di ambientamento. Stasera ci sono in gioco punti importanti e il Venezia avrebbe potuto avere qualche punto in più. Il Cagliari deve cecare di sfruttare il turno casalingo".

Come giudica l'Inter?
"Lo Sheriff complica tutto in Champions League. Li avevo visti nei turni preliminari: correvano come pazzi e creavano tantissime palle gol. È una sorpresa e complica molto le cose. L'Inter è obbligata a vincere gli scontri diretti".

Un bilancio sul campionato dei nerazzurri?
"È equilibrata la lotta in testa. L'Inter sta facendo il campionato che ci si aspettava".

Cosa pensa del caso Vlahovic?
"È un giocatore importante che sicuramente ha richieste da tutta Europa. C'è un po' il gioco delle parti, l'offerta è molto alta, soprattutto se consideriamo i contratti che possono esserci a Firenze. Credo sia destinato a qualche top club europeo".

Che partita sarà Fiorentina-Napoli?
"Italiano se la giocherà a viso aperto per vincere la partita. Il Napoli viene dalla prima sconfitta stagionale e vedremo che reazione avrà".

Quale sarà la favorita?
"Rimane l'Inter, ma il Napoli potrebbe giocarsela fino alla fine se avrà la stessa continuità di adesso. La Juventus recupererà, ma ha tante squadre davanti".

Cosa può rappresentare il derby della Mole per la Juventus?
"Può essere la svolta perché da tempo non vince tre partite di fila. Dare continuità di risultati potrebbe rappresentare una bella spinta per una Juve che in Champions è stata concreta e con fame di ottenere il risultato".

Come giudica i quattro esoneri consecutivi di Di Francesco
"Qualche riflessione la lascia sicuramente. È stato un fulmine a ciel sereno, evidentemente non c'era massima condivisione al momento dell'accordo. Ma le sue qualità rimangono , a Sassuolo e Roma ha fatto benissimo".

Quanto incide un allenatore?
"Bisogna sempre considerare gli obiettivi finali di una squadra. Non basta il solo allenatore per raggiungere una grande vittoria. Italiano, ad esempio, ha fatto un capolavoro allo Spezia salvandosi al primo colpo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile