Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Torna la Serie A, per il Sassuolo tutti arruolati tranne i lungodegenti. Di rientro ben 9 nazionali

Torna la Serie A, per il Sassuolo tutti arruolati tranne i lungodegenti. Di rientro ben 9 nazionaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021 15:00Serie A
di Antonio Parrotto

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione del Sassuolo, impegnato domenica contro il Genoa, in trasferta:

Chi è fuori: la formazione neroverde in questo avvio di stagione ha avuto tutto sommato l'infermeria spesso e volentieri deserta, se si escludono i due lungodegenti Filippo Romagna e Pedro Obiang. Al momento solo questi due elementi hanno timbrato, da inizio stagione ormai (Romagna addirittura da oltre un anno) il cartellino in infermeria.

Chi recupera: i prossimi giorni saranno fondamentali per capire se ci saranno defezioni dopo gli impegni con le nazionali. Già nella sfida di campionato persa contro l'Inter, mister Dionisi aveva recuperato Jeremy Toljan, ko per un problema al piede, e anche il terzo portiere Giacomo Satalino. Da valutare, come detto, le condizioni dei nazionali con Domenico Berardi (le sue parole sulla volontà di lasciare il club in estate ancora riecheggiano) e Giacomo Raspadori, protagonisti con la maglia dell'Italia, che hanno già lavorato con il gruppo neroverde nella giornata di ieri, alla ripresa degli allenamenti (il primo settimanale in vista del Genoa). Da valutare al meglio le condizioni di Matheus Henrique, centrocampista brasiliano sin qui non ancora impiegato (il tecnico inizialmente lamentava una condizione non ottimale del classe '97 reduce dalle Olimpiadi con il Brasile).

Chi rientra dalla Nazionale: sono 9 i calciatori neroverdi impegnati con le Nazionali e che rientreranno alla spicciolata al Mapei Football Center. Nessun sudamericano tra i convocati, solo 9 calciatori europei nei vari elenchi e sparsi per l'Europa. Detto di Berardi e Raspadori, torneranno alla base il difensore Vlad Chiriches, il centrocampista marocchino Abdou Harroui (prima chiamata per lui), i due turchi Mert Muldur e Kaan Ayhan, il serbo Filip Djuricic, gli ivoriani Jeremie Boga e Hamed Junior Traore.

Le ultime in vista di Genoa-Sassuolo: con grande probabilità la squadra che mister Dionisi manderà in campo contro il Genoa rispecchierà le formazioni viste in queste prime 7 giornate. Dionisi ha scelto uno zoccolo duro e sin qui non ha mai cambiato idea, a partire dal duo di centrocampo Maxime Lopez-Frattesi. In difesa potrebbe esserci il rientro di Jeremy Toljan sulla corsia destra (ballottaggio aperto con Rogerio). In avanti si conferma il dualismo Raspadori-Scamacca con quest'ultimo, grande ex della sfida, che potrebbe anche soffiare il posto al classe 2000.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000