Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'editoriale di SassuoloNews.net: "Parole di Berardi una sentenza: bandiera da ammainare"

L'editoriale di SassuoloNews.net: "Parole di Berardi una sentenza: bandiera da ammainare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 ottobre 2021, 20:45Serie A
di Simone Lorini

SassuoloNews.net torna sull'argomento Domenico Berardi, il più spinoso caso di mercato presente nella rosa di Dionisi, forse un unicum nella storia del Sassuolo, abitutato a lanciare campioni ma non a trattenerli controvoglia "Di sicuro volevo andare via, ora che sono rimasto a Sassuolo do sempre il 100%, per il mercato poi ci penseremo più avanti" le sue pesanti parole a SportMediaset, l'unica tv che ha posto una domanda che in tanti si ponevano. E ora lo sappiamo al 100%: Mimmo voleva andare via. Confermate le tante indiscrezioni di mercato che vi abbiamo riportato in estate. Il giocatore ha puntato i piedi e ha chiesto la cessione. Trovando dall'altra parte una porta semi-aperta: ovviamente il Sassuolo era disposto a lasciar andare il suo giocatore principe ma alle sue condizioni. Qualche milioncino di sconto, forse, ma non troppo. Ma cosa accadrà adesso?

Leggi le parole di Berardi dopo Italia-Belgio di ieri

Mancano tre mesi al mercato di gennaio e tutto può ancora succedere ma sarà un inverno da vivere col fiato sospeso perché, a parte Duncan, il Sassuolo non ha mai ceduto un big nel mercato di gennaio. Da Zaza a Politano a Sensi passando per lo stesso Berardi: tutti via ma solo a fine stagione. Mimmo se ne farà una ragione fino a giugno? Difficile dirlo adesso. Con l'offerta giusta però stavolta potrebbe davvero arrivare il momento di ammainare la bandiera neroverde. Quella che Squinzi sognava di veder sventolare fino all'ultimo e che ora ha scelto di intraprendere - giusto o non giusto che sia - una nuova avventura. Che sia Firenze, Milano, Londra, Parigi. Mimmo ha scelto.

È una bandiera da ammainare (ma con il dovuto rispetto per chi ha fatto la storia nonostante un epilogo diverso da quello sognato). Il Sassuolo deve già iniziare a farsene una ragione. Ecco, forse con questa consapevolezza, il distacco sarà meno doloroso. Forse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile