Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un affare in stile Yildiz e Huijsen. La Juventus mette nel mirino il giovane Marwin Schmitz

Un affare in stile Yildiz e Huijsen. La Juventus mette nel mirino il giovane Marwin SchmitzTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Nel 2022 la Juventus mise a segno un colpo a parametro zero che, col tempo, si sarebbe rivelato molto più importante del previsto: dall’Academy del Bayern Monaco arrivò Kenan Yildiz, allora sconosciuto, oggi numero 10 della prima squadra. Un percorso sorprendente, che ora potrebbe ispirare un’operazione simile.

Il nome nuovo è quello di Marwin Schmitz, centrocampista classe 2007, regista d’ordine del St. Pauli, paragonato in patria a Joshua Kimmich per stile di gioco e maturità. Schmitz ha compiuto 18 anni a gennaio 2025 e pochi giorni dopo ha firmato il suo primo contratto da professionista, valido fino al 2027. Nonostante la giovane età, ha già lavorato tutta la stagione con la prima squadra, ricevendo dieci convocazioni in Bundesliga, anche se deve ancora debuttare ufficialmente.

La Juventus ha già avviato i contatti, con l’intenzione di anticipare la concorrenza tedesca - Dortmund, Leverkusen, Lipsia e Stoccarda - e quella inglese, rappresentata dal Brighton. Il giocatore è attratto dal progetto bianconero e dai percorsi già tracciati da Yildiz, Huijsen, Soulé e Barrenechea: come loro, partirebbe dalla Next Gen, con l’obiettivo di guadagnarsi la promozione.

Fisicamente alto 1,80, Schmitz è in fase di crescita atletica, ma ha già dimostrato grande personalità e qualità nel gioco con il St. Pauli II. Regista moderno, tecnico e con visione, rappresenta per la Juve un’occasione da cogliere finché il cartellino resta sotto il milione di euro. Lo riporta Tuttosport.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile