Un lampo di Vlahovic trascina la Juve, ma Spalletti vuole più cattiveria
Sono bastati 12 secondi a Dusan Vlahovic per lasciare il segno in Lecce-Juventus. Questo gol di DV9 ha pesato come un macigno per la classifica bianconera visto che è una rete da 3 punti. Vlahovic si è guadagnato anche un posto nella storia della Vecchia Signora con la marcatura più veloce di un calciatore con la maglia bianconera. Il record precedente era di Arturo Vidal che aveva segnato dopo 18 secondi in un match contro l'Inter. La Juventus, contro il Lecce, ha fatto un ottimo primo tempo dove probabilmente avrebbe meritato anche di trovare altri gol. Ciò nonostante il Lecce si è fatto molto pericoloso dalle parti di Di Gregorio che si è superato per parare una conclusione di Cheddira. Nel secondo tempo, i bianconeri hanno provato a spingere e Vlahovic ha trovato il secondo gol, ma Colombo lo ha annullato per fuorigioco. La Juventus non ha mollato e ha continuato a macinare gioco trovando nuovamente la rete del raddoppio con Kalulu. Ma anche in questo caso il gol non era valido. A quel punto è subentrata un po' di agitazione nei bianconeri e c'è stata qualche giocata superficiale che ha messo il Lecce nelle condizioni di poter far male. Perciò la Juventus ha mostrato i soliti pregi ma anche i classici difetti. Su questo Spalletti dovrà continuare a lavorare anche se non sarà facile togliere dalla testa dei giocatori delle mancanze che sembrano essere strutturali. Quello che è certo, però, è che la Juventus non può fare a meno di Vlahovic e di un giocatore con le sue caratteristiche e lo ha sottolineato anche lo stesso tecnico di Certaldo.
L'analisi di Kalulu.
Pierre Kalulu ha giocato una gara di ottimo livello e al termine della partita ha parlato in conferenza stampa analizzando la prestazione della Juventus: "Oggi ci abbiamo provato tanto, il Lecce ha spinto e sapevamo che sarebbe stata una partita combattuta. Sono molto contento dei tre punti". Il numero 15 bianconero si è anche soffermato sul gol che gli è stato annullato: "Ho visto che è stato annullato per pochissimo. L'arbitro ha lasciato giocare abbastanza, penso sia stato bravo". Kalulu si è poi proiettato sui prossimi impegni della Juventus: "Fiorentina e Torino faranno di tutto per renderci la partita difficile. I risultati delle altre li guardo poco". Infine, il difensore bianconero ha parlato del suo futuro e di un suo possibile rinnovo di contratto: "Sono contento qui, sto disputando una stagione in crescita. Ora pensiamo a raggiungere il nostro obiettivo, poi dopo il mondiale e le vacanze ci sarà tempo per parlarne".
Spalletti commenta la prestazione della Juventus.
Luciano Spalletti, al termine della gara contro il Lecce, ha parlato della prestazione dei suoi giocatori al Via Del Mare: "Il fatto che la squadra sia entrata in campo così è significativo, i ragazzi hanno fatto una partita di spessore, significa che hanno avuto il sentimento giusto dopo l'ultima partita. Quando si abbassa il livello si rischia di concedere situazioni pericolose, dal potenziale 2-0 si rischia l'1-1. Abbiamo fatto la partita, la mentalità c'è. Si sbagliano dei passaggi, non si riesce a riconoscere il momento in cui fiabeggiare e il momento in cui essere esecutivi e si rischia di rimescolare tutto. Ma la partita è vinta meritatamente e ci sono state cose molto belle, che mi sono piaciute, per cui faccio i complimenti ai calciatori". Il tecnico di Certaldo ha sottolineato quanto siano importanti le caratteristiche di Vlahovic per i bianconeri: "Quando sono venuto ad allenare qui chiedevo solo una cosa, il centravanti fisico. Poi non si è riusciti a trovarlo, io non faccio il mercato, quello lo fanno gli altri. Qualche volta ci vuole il calciatore di qualità fra le linee e anche quello un po' manca, tante volte siamo arrivati al limite dell'area anche stasera. Quando lotti per queste posizioni il livello è alto e si perde un po' di tranquillità. Vlahovic è un calciatore forte, ben definito. Ci sono calciatori che sanno fare tante cose, poi ci sono calciatori precisi, con caratteristiche centrate. Lui è uno di questi, il centravanti lo fa bene perché è la sua qualità". Infine, Spalletti ha parlato delle condizioni fisiche di Yildiz: "Stasera ha fatto una grande partita, ha fatto anche delle rincorse per aiutare il terzino, rincorse che deve fare. Ho ritrovato l'Yildiz che cercavo in alcune situazioni di gioco".











