Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Zanetti: "Abbiamo dimostrato di poter stare in Serie A. Busio e Ampadu hanno qualità"

Venezia, Zanetti: "Abbiamo dimostrato di poter stare in Serie A. Busio e Ampadu hanno qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 23:32Serie A
di Giampaolo Gaias

Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Venezia-Torino: "Dal punto di vista agonistico potevamo giocare solo in questo modo. Loro sono forti, se non stai dentro la partita soffri. Abbiamo rischiato anche di perderla al 94' per inesperienza. Credo che questa partita ci darà grande stimolo per capire che possiamo starci in Serie A".

Hai qualche rammarico?

"Abbiamo iniziato con il 4-4-2 creando difficoltà al Torino. Volevo due punte veloci. Loro sono una squadra importante e noi abbiamo creato pericoli. Chi è subentrato ha fatto molto bene".

Come le sono sembrati Busio e Ampadu?

"Hanno giocato davvero bene. Sono giovani di grande valore. La gioventù va messa dentro se ha valore. Loro ci stanno alla grande, lo stanno dimostrando. Poi serve anche un pizzico di esperienza ma loro la stanno facendo sul campo".

Cosa serve per migliorare e crescere ancora?

"In Serie A serve qualità. Dobbiamo essere organizzati e avere spirito e agonismo. Quando si creano i presupposti bisogna metterla dentro. Contro di noi, anche se concediamo poco, fanno gol. Per crescere dobbiamo imparare a concretizzare ciò che creiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile