Verona, movimenti in difesa: per il ritorno di Valentini manca solo l'ufficialità

In arrivo l'annuncio ufficiale del ritorno di Nicolas Valentini all'Hellas Verona: il difensore argentino si unirà stasera alla squadra di Paolo Zanetti nel ritiro a Folgaria. Come vi abbiamo raccontato l'accordo con la Fiorentina è arrivato sulla base di un prestito con diritto di riscatto tra i 3 e i 4 milioni di euro, con il 50% della futura rivendita che però rimarrebbe - a quel punto - appannaggio dei viola.
Un inserimento sicuramente gradito per il tecnico Zanetti, che già aveva detto di aspettarlo a braccia aperte per raggiungere nuovamente la salvezza nella prossima stagione. Il suo arrivo è il secondo nel reparto dopo quello di Enzo Ebosse dall'Udinese, che già ha impressionato positivamente l'allenatore, soprattutto in termini di personalità.
Lavori in corso dunque per la nuova linea a 3 gialloblu. Dopo la cessione di Diego Coppola al Brighton infatti proseguono i contatti con la Roma per Daniele Ghilardi, difensore classe 2003. Secondo quanto riportato dall'edizione locale del Corriere della Sera, per strapparlo ai veneti i giallorossi dovranno sborsare circa 13 milioni di euro, con l'ultima idea da parte del club capitolino che sarebbe quella di inserire nell'operazione Luigi Cherubini, esterno di 21 anni che è stato un grande protagonista in Serie B nella stagione appena conclusa con la maglia della Carrarese.
