"Voglio partire". Calhanoglu, dalla Turchia nuove fake news: situazione invariata

“Voglio vivere in Turchia, facilitate il mio trasferimento”. Così avrebbe parlato, secondo i media turchi, Hakan Calhanoglu, al centro delle indiscrezioni per il possibile passaggio dall’Inter al Galatasaray. Non è la prima volta che al centrocampista nerazzurro vengono attribuite dichiarazioni, che quasi sempre sarebbero riferite da chi gli è vicino. Anche in questo caso, però, si viaggia nel campo delle fake news: Calhanoglu, che continua a trascorrere questi giorni di rumor in vacanza con la famiglia a Bodrum, non si è mosso per agevolare un suo trasferimento in patria.
Nessuna nuova sul fronte orientale. Al momento, la situazione è sempre la stessa: Calhanoglu non ha mai chiesto la cessione all’Inter, e per ora non vi sono stati contatti, né diretti né indiretti, con la dirigenza nerazzurra, dopo le parole di Lautaro (con il quale non c’è stata alcuna chiamata) e di Marotta. Per quel che risulta, non sono neanche state avviate negoziazioni fra i due club, entrambi in attesa che l’altro faccia la prima mossa. Il protocollo richiede che la faccia il Galatasaray, che in tempi non sospetti aveva avviato contatti esplorativi tramite l’agente Gordon Stipic (incassando una richiesta da 40 milioni, a 25 si può chiudere ma i turchi partono da 15), ma la rottura nata da casa Inter ha un po’ cambiato le dinamiche del gioco delle parti.
E il post? Se Calhanoglu partirà davvero - lo scenario della permanenza, con una riconciliazione più o meno complicata ma in quel caso necessaria, non è escluso da nessuna delle parti in causa -, l’Inter ha in Ederson l’obiettivo numero uno per sostituirlo. L’Atalanta, però, parte da una valutazione di 60 milioni di euro. Meno costosi Frendrup (Genoa) e Rios (Palmeiras), gli altri nomi in ballo vanno da Rovella (Lazio) e Stiller (Stoccarda), entrambi vicini alla valutazione di Ederson, a Hjulmand (Sporting CP, c’è anche la Juve) e Keita (Parma). Dal Portogallo, nella giornata di oggi, hanno riportato l’interesse di Inter e Roma per Kocku del Benfica.
