Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zeman: "Scudetto? Il Napoli ha un grande vantaggio. Fiorentina, tanta concorrenza per l'Europa"

Zeman: "Scudetto? Il Napoli ha un grande vantaggio. Fiorentina, tanta concorrenza per l'Europa"TUTTO mercato WEB
domenica 20 novembre 2022, 00:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Zdenek Zeman ha parlato in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it direttamente dallo stadio Castellani, dove si è svolta una partita di beneficenza fra nazionale cantanti e "Shalom", squadra di ex campioni: "Penso che sia importante e giusto fare qualcosa per aiutare chi soffre".

Il Napoli ha già ipotecato lo scudetto?
"Sicuramente ha un grande vantaggio, ma il campionato inizierà dopo i Mondiali. Dovremo vedere in che situazione arriveranno le squadre che inseguono il Napoli".

A Firenze si dice che Italiano sia il suo erede, anche se recentemente ha apportato delle modifiche al suo 4-3-3. Cosa pensa di Italiano?
"Mi è piaciuto cosa ha fatto a Spezia. Cerca di fare un calcio propositivo, in Serie A è più difficile e qualche volta soffre. Spero però che rimanga saldo ai suoi principi".

La Fiorentina può puntare all'Europa?
"La concorrenza c'è, è vero. Le partite sono da preparare e c'è da essere pronti a fare un campionato miglior di quello fatto fino adesso, anche se la Fiorentina ha proposto un buon calcio".

Ha una favorita per il Mondiale?
"Le mia favorite sono Argentina e Brasile, vediamo poi cosa faranno Germania, Francia e Spagna. Peccato che manchi l'Italia. Di solito vincono sempre le solite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile