Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zigoni: "Non so come finirà con la Juve. Col VAR ai miei tempi avrei fatto 20 gol a stagione"

Zigoni: "Non so come finirà con la Juve. Col VAR ai miei tempi avrei fatto 20 gol a stagione"TUTTO mercato WEB
ieri alle 10:38Serie A
di Simone Lorini

Gianfranco Zigoni, ex attaccante di Hellas Verona, analizza dalle colonne dell'Arena alcuni momenti topici della propria carriera e parlato della prossima sfida alla Juve: "Boniperti nella cena per lo scudetto numero 13 della Juve mi disse: “Guarda che l’Avvocato ha una simpatia per te, continua così Zigo”. Non so se per fargli dispetto o perché son fatto così, da lì in poi non ho fatto grandi cose. Ma dai, si sa che le mie squadre preferite sono l’Hellas e la Roma. Non ce l’ho con la Juve, per carità. Lei è stata l’inizio, il Verona la vita. Il Milan invece fu presuntuoso e per quello è già stato punito ma è un’altra storia".

La sua Hellas-Juve: "Con la Juve vado via a Tardelli credo, non ci arrivo più e penso che sia Gesù a guidare il mio sinistro. Crosso e Petrini, fortissimo di testa, batte Zoff che era uscito a vuoto. Giuro su Dio, la palla era sulla linea bianca. Ma sai noi eravamo piccoli, la Juve una grande e ci annullarono quella rete. La bottiglietta a Torino? Mi ha colpito e negli spogliatoi ero rabbioso. Per calmarmi mi fecero una puntura. Non dico niente ma i bianconeri stavano facendo molto male e hanno vinto quella gara perché non sono tornato in campo"

Sull'Hellas Verona: "Che tifosi i veronesi, super. Però non so come finirà contro la Juve. Non mi sbilancio. Pensa che io non l’ho mai battuta la Vecchia Signora. Non capisco perché una volta a poco dalla fine sempre di uno dei primi scontri, vado via sulla fascia e servo Luppi che calcia al volo. A portiere battuto sempre il mio amico Morini respinge la palla con un braccio. Involontario, mi dissero... Io non ho mai creduto a questa versione. Il VAR? Se ci fosse stato ai miei tempi avrei fatto 20 gol a stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile