Ascoli-Frosinone 1-1, le pagelle: Bidaoui spina nel fianco, sfortunato Maistro; prima gioia Boloca
RISULTATO FINALE: Ascoli-Frosinone 1-1
ASCOLI
Leali 6 – Compie pochissimi interventi, guida bene la difesa nelle marcature. Sul gol viene messo fuori causa da Buchel
Baschirotto 6,5 - Tanto lavoro in fase di spinta per lui che sfiora anche il gol, bene anche in marcatura su Zerbin.
Botteghin 6 - Molto attento su Ciano, nella ripresa soffre la fisicità di Novakovich.
Bellusci 6 - Gara precisa e pulita per il veterano difensore che è sempre ben posizionato.
Falasco 5,5 – Molto nervoso il terzino di Sottil che spesso si becca con gli avversari, disattento nel finale in occasione del pareggio.
Caligara 5,5 – E' il meno ispirato dei suoi, nel primo tempo solo un'imbucata da registrare poi poco o nulla. Dal 46' Saric 6 - Meglio del compagno in fase di contenimento, non spinge quanto gli chiede Sottil.
Buchel 5,5 - Gara positiva per il centrocampista che gestisce bene la manovra. Sfortunatissimo nella deviazione sul tiro di Boloca. Dall'87' Eramo s.v.
Paganini 5,5 - Prestazione sufficiente per l'esterno d'attacco che arriva spesso in appoggio, anche lui sfiora il gol con un colpo di testa. Dall'80' Ricci s.v.
Maistro 6,5 - Tra i più positivi dei suoi ma non è la sua giornata: colpisce prima una traversa e poi un palo. Dal 64' Collocolo 6 - Positivo il suo apporto soprattutto in marcatura sulle discese di Zampano.
Bidaoui 7 – Il suo talento ormai non sorprende più, inventa il gol dell'1-0 con un destro piazzato all'angolo, un colpo da biliardo. Tiene sempre in apprensione la retroguardia ciociara.
Tsadjout 5,5 - Gara complicata per il centravanti che lotta con l'intera retroguardia avversaria non avendo mai la meglio.
Dall'87' Iliev s.v.
Andrea Sottil 6 – Buona prestazione per i bianconeri che però dopo il vantaggio si abbassano troppo concedendo troppo spazio agli avversari. Giusto il cambio di Caligara, troppo tardivo quello che di Tsadjout.
FROSINONE
Minelli 6,5 - Nel primo tempo non può nulla sulla magia di Bidaoui, nella ripresa si supera su Baschirotto in uscita
Brighenti 6 – Partita molto ordinata per lui, sempre pronto a spingere sulla destra e attento in marcatura. Dal 53' Zampano 6.5 - Il suo ingresso cambia l'inerzia del match: spinge tantissimo e guadagna spesso il fondo per crossare.
Gatti 6 – Molto concentrato, commette pochi errori sia in marcatura che in appoggio.
Szyminski 6 – Gara di grande intensità per lui, copre bene su Tsadjout.
Cotali 5,5 – Soffre molto la freschezza di Paganini che gli va sempre alle spalle, male in fase di spinta.
Rodhen 6,5 – Benissimo da frangiflutti avanti la difesa, sempre libero sugli appoggi e preciso nel giro palla. Colpisce una traversa che trema ancora.
Boloca 7 – Tantissimo lavoro oscuro per lui che vince tutti i duelli aerei e fisici. Ottimo in regia, ancora meglio in interdizione. Trova il suo primo gol con la maglia del Frosinone ed è un gol pesantissimo.
Ricci 6 – Tanta fatica in fase di impostazione, l'Ascoli pressa alto e lui non trova mai gli appoggi liberi. Dal 53’ Garritano 6 - Buono il suo ingresso in campo, porta tanta tecnica e fantasia in mezzo al campo
Manzari 5,5 – Nel primo tempo non riesce a ritagliarsi il giusto spazio, viene sempre contenuto dalla retroguardia avversaria. Dal 54’ Novakovich 6,5 - Il suo ingresso in campo manda in tilt la difesa di Sottil che non riesce a contrastarlo, ottimo il lavoro in occasione dell'1-1
Ciano 7 – Gara difficile per lui che inizia da prima punta ma non fa bene, quando si sposta sulla destra sfiora anche il gol con un bel sinistro a giro. Dal 71' Canotto 6 -Tanta velocità e vivacità per lui, complica la vita a Falasco.
Zerbin 5 – Ci si aspetta sempre tanto dal talento di proprietà del Napoli, oggi però trova un Baschirotto molto concentrato che non si fa mai saltare. Dal 71' Cicerelli 6 - Entra col piglio giusto e dopo pochi secondi sfiora il gol con un bel tiro da fuori area.
Fabio Grosso 6 – Durante l'intervallo sprona i suoi che iniziano a giocare e spingere. Indovina il cambio di Novakovic e Zampano che confezionano il gol del pareggio.






