Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carrarese, Finotto: "Promozione meritata, ora sono pronto ad affermarmi in Serie B"

Carrarese, Finotto: "Promozione meritata, ora sono pronto ad affermarmi in Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 10 giugno 2024, 18:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Mattia Finotto, autore dello storico gol che ha regalato la Serie B alla Carrarese dopo 76 anni, è stato intervistato da Radio Sportiva: "Dopo una vittoria del genere, condita dal gol vittoria, è impossibile dormire. Pero sono in buona compagnia, nessuno dei miei compagni ha dormito".

Che sapore ha questa promozione?
"Vincere ai playoff è ancora più bello, perché è una vittoria più carica di tensione. Il gol di ieri sarà indimenticabile per me, sicuramente uno dei più importanti della mia carriera"

Quando avete capito che ce l'avreste potuta fare?
"Quando sono arrivato ho avuto subito sensazioni positive. Ci siamo resi conto che siamo davvero forti e che ce l'avremmo potuta fare. Per arrivare in fondo ai playoff di Serie C devi avere dei meriti, perché sono state otto partite difficilissime. Ci siamo meritati questa promozione".

Cosa vi ha dato mister Calabro?
"Sicuramente ci ha dato quella cosa in più che mancava, c'è poco da dire. Parlano i dati, ha dato qualcosa in più dal punto di vista caratteriale e tecnico".

Può essere la volta buona per affermarti in Serie B?
"Certo, io sono carico per affermarmi in questa categoria. Io ci sono, poi dobbiamo parlare con la società, ma non credo che ci saranno problemi".

I playoff di Serie C?
"Si gioca ogni tre giorni, è tosta sia dal punto di vista fisico che mentale. Non fai in tempo a capire la partite che hai giocato, che ne devi subito giocare un'altra. Con la nostra squadra, formata da giocatori di valore, è andata bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile