Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gene Gnocchi e il Parma: "Pare essere l'anno buono per la A ma non sono tranquillo"

Gene Gnocchi e il Parma: "Pare essere l'anno buono per la A ma non sono tranquillo"TUTTO mercato WEB
martedì 12 marzo 2024, 22:49Serie B
di Luca Bargellini

Comico di professione, tifoso del Parma per vocazione. Gene Gnocchi, uno dei volti più noti della tv italiana ha parlato della formazione ducale, saldamente in vetta alla classifica di Serie B e lanciatissima verso il ritorno nella massima serie, attraverso le colonne di ParmaLive.com.

"Pare possa essere l'anno buono - racconta -, però a me questa cosa non mi tranquillizza. Non può sempre andarti bene, ecco. Vorrei vedere un Parma che metta al sicuro prima il risultato, anche perché, come già accaduto, possono poi esserci alcune amnesie in difesa che potrebbero compromettere il risultato. Anche contro la Ternana sembrava fatta, poi però c'è stato da soffrire. C'è tanto talento in questo gruppo, ma sono dei ragazzi un po' 'zuzzurelloni' (ride, ndr). Bisogna sempre stare attenti, soprattutto in Serie B: quella gialloblù è una squadra che non ti fa mai stare tranquillo, anche perché con nove partite ancora da giocare e con il Venezia a -8 non si può abbassare la guardia. Vedremo sabato contro la FeralpiSalò come andrà, bisognerà stare attenti visto che anche loro hanno dimostrato di non mollare: lo si è visto nell'ultima partita vinta contro il Modena".

Sull'importanza di Pecchia nell'universo gialloblù, poi, spiega: "Per me Pecchia sarebbe il mister ideale per portare avanti il progetto di questa società. Ha dimostrato di essere un tecnico intelligente e duttile, è chiaro che il Parma merita tanto e secondo me questa società sta agendo nel miglior modo perché non gli ha mai fatto mancare fiducia e vicinanza. In prospettiva futura la vedo una bella realtà, nella quale questo allenatore potrà continuare a lavorare bene come sta facendo attualmente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile