Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baroni: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, vittoria che ci dà fiducia"

Lecce, Baroni: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, vittoria che ci dà fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 16:56Serie B
di Paolo Lora Lamia
Le parole di Baroni al termine di Lecce-Alessandria.

Il tecnico del Lecce Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria last minute contro l'Alessandria. Queste sono state le sue dichiarazioni, riportate da Pianetalecce.it: "A fine partita abbiamo gioito tutti insieme: questo è un gruppo giovane e c'è compattezza fra la società, lo staff e la squadra. Ai ragazzi ho detto che l'atteggiamento mi è piaciuto, cos' come la voglia di crederci fino in fondo. Non volevamo lasciare punti in modo immeritato. Spesso l'avversario si trova in vantaggio senza aver fatto niente, non ricordo una parata di Gabriel. La squadra è andata un po' in tensione anche se ha creato delle occasioni. Siamo una squadra giovane che ha bisogno dei risultati e questo risultato sarà fondamentale. Sono convinto che questa squadra troverà il gol con facilità, ci sono dei momenti della gara che vanno letti meglio. Non si può rimettere in equilibrio un risultato senza che l'avversario faccia molto per farti gol. Ci sono stati molti errori tecnici che questa squadra non deve fare. Dobbiamo essere più sereni nel cercare la giocata".

L'impatto di Rodriguez sulla partita.
"Su di lui ci abbiamo investito tutti. Quest'anno è un giocatore importante, ha saltato le prime due partite a causa di una squalifica e questo lo ha portato a lasciare qualcosa in settimana. Ieri però abbiamo avuto un confronto insieme nel quale io gli ho ribadito la mia fiducia e la fiducia della società. Può essere una risorsa importante, ha le qualità per farlo. Non deve essere solo un giocatore che spacca le partite, ha tutto per diventare un giocatore importante nel presente e nel futuro. Lui deve guardare la porta, quando punta la porta mette in difficoltà l'avversario. Lavoreremo per farlo partire anche dal primo minuto. Non ho remore, vanno in campo i giocatori che ci aiutano a vincere le partite e lui è uno di quelli".

La scelta del 4-4-2.
"Lo avevamo provato in settimana, la cosa importante è la posizione che Pablo deve avere quando gioca vicino ad un attaccante per attaccare la porta come sa fare. Era una delle situazioni che sapevo potevamo fare a partita in corso. Ci sono stati i presupposti per farla perché dopo il 2-1 dell'Alessandria la squadra si è spenta nel timore di non farcela. Pablo ha fatto delle accelerazioni, ha dato vitalità all'intera squadra. Siamo contenti, è un giocatore nostro, giovane, siamo felici che sia entrato con questo atteggiamento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile