Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lecce, Baroni dopo la vittoria di Crotone: "Battuta una squadra forte in un campo non facile"

Lecce, Baroni dopo la vittoria di Crotone: "Battuta una squadra forte in un campo non facile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 settembre 2021 23:27Serie B
di Federico Martino

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha analizzato la vittoria per 0-3 ottenuta sul campo del Crotone. Queste le sue parole riportate da Calcio Lecce: "Una partita positiva, i ragazzi hanno interpretato bene la gara in un campo non facile. Io sono convinto che questo Crotone è una squadra forte, farà un campionato ambizioso. Hanno fisicità e devi togliere le loro fonti di gioco per non andare in difficoltà con la loro velocità davanti e nella struttura fisica. Abbiamo preparato bene la gara: nonostante le poche ore di riposo, siamo entrati con il piglio giusto, aggressivi. Abbiamo tolto l'iniziativa a loro mandandoli fuori campo. C'è da fare i complimenti ai ragazzi ma non c'è tempo per gioire, bisogna preparare la prossima trasferta".

Sull'atteggiamento della squadra.
"Non avevo dubbi su questo, anche con l’Alessandria abbiamo fatto bene all’inizio. Dopo il vantaggio ci siamo inguaiati con le nostre mani ma noi stiamo bene fisicamente e ci crediamo. Non si recuperano risultati se non è così. Oggi abbiamo colto una vittoria esterna importante. Non abbiamo fatto niente ancora e bisogna crescere".

Sull'importanza degli esterni.
"Noi abbiamo costruito la squadra con questa prerogativa, la ricerchiamo. Abbiamo giocatori che sono arrivati da poco, c'è tanto da fare e ciò ci dà motivazione. I risultati servono a dare spessore al lavoro da fare durante la settimana. Siamo gratificati e abbiamo più autostima".

Sul momento della squadra e la prossima partita contro il Cittadella.
"Siamo andati a Benevento e lì abbiamo giocato bene contro una squadra di livello contro uno dei migliori organici della B. In questo momento c’è da prendere la personalità e la convinzione della squadra. Serve coraggio ma abbiamo dei giocatori molto bravi. Questa è un’altra vittoria che ci dà convinzione. Non abbiamo fatto niente, ripeto. Non siamo nemmeno partiti e penso alla partita di sabato in un campo difficile contro una squadra che ha fatto benissimo sempre con lo stesso sistema di gioco, che dà loro certezze. Dovremo essere molto bravi".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000