Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Ternana 1-1, le pagelle: Mota geniale, Capone entra e infila Di Gregorio

Monza-Ternana 1-1, le pagelle: Mota geniale, Capone entra e infila Di GregorioTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 18 settembre 2021, 16:27Serie B
di Mattia Alfano

Monza-Ternana 1-1

Marcatori: 5' Mota (M), 90+5’ Capone (T).

MONZA

Di Gregorio 6 - Sicuro quando deve uscire e andare in presa alta. Nel finale si fa sorprendere sul primo palo dalla rasoiata di Capone.

Donati 6,5 - Bravo a scivolare sul fronte destro, coprendo così quella zona di campo quando Pedro Pereira avanza. Riesce a contenere senza troppi problemi le scorribande di Martella.

Marrone 6,5 - Guida con sicurezza la linea arretrata. E’ lui il primo regista della manovra biancorossa.

Caldirola 6 - Partipilo da quella parte senza dubbio lo tiene impegnato, ma riesce a cavarsela. Difficilmente perde un duello aereo.

Pereira 6,5 - Nella prima frazione, in spaccata, va ad un passo dal gol. Spinge sulla fascia, offrendo differenti soluzioni ai suoi compagni. (dal 66’ Sampirisi 5,5 - Spinge poco da quel lato, rinculando troppo e la Ternana ha così modo di avanzare.)

Colpani 6 - Si alterna con Pereira sulla corsia destra, da dove poi cerca di servire i compagni del reparto avanzato. (dal 77’ Valoti s.v.)

Barberis 7 - Nei primi 45’ è praticamente sempre libero di inventare ed orchestrare. Cervello della compagine brianzola, con uno scavetto offre un cioccolatino a Mazzitelli, che di testa non riesce a ribadire a rete. (dal 77’ Barillà s.v.)

Mazzitelli 6 - Si sgancia senza palla per sorprendere alle spalle la difesa rossoverde. Ed è proprio così che, nella prima frazione su un’invenzione di Barberis, sfiora il raddoppio di testa.

Carlos Augusto 6 - Qualche buona sgroppata sul lato mancino e poco altro, se non una buona conclusione di testa nel seconda frazione di gara.

Mota 7 - Fino a quando rimane in campo trascina letteralmente i suoi. Sblocca il match con una conclusione fantastica dalla lunga distanza. Poco dopo, di esterno destro, trova solo in area Pereira, che in spaccata non ne approfitta. (dal 77’ D’Alessandro s.v.)

Gytkjaer 5 - Svaria per tutto il fronte offensivo ma commette troppi errori. Uno clamoroso nel primo tempo dove, tutto solo a porta sguarnita, riesce a calciare fuori incredibilmente. (dal 64’ Ciurria 6 - Entra e cerca di dare vivacità ad un reparto avanzato logoro dopo l’ora di gara.)

All. Stroppa 6 - Conferma il suo 3-5-2 e ha ragione lui. La squadra ha equilibrio e con i due esterni riesce comunque ad avere un’ottima proiezione offensiva. Poco prima dell’80’ usufruisce di tutti i cambi. Barillà, appena entrato, si fa male e il Monza è costretto a giocare l’ultimo quarto d’ora in inferiorità numerica.

TERNANA

Iannarilli 6,5 - Non ha responsabilità sulla rete subita. La conclusione di Mota era oggettivamente imparabile. Nel primo tempo è attento prima su Mazzitelli e poi su Pedro Pereira, tenendo così in vita i suoi.

Boben 6,5 - Carlos Augusto non spinge molto e lui lo ringrazia disputando una prestazione più che sufficiente.

Sorensen 6 - Lento in certi frangenti, soprattutto quando è costretto a rincorrere Mota e Gytkjaer, in area incontra meno difficoltà e lì si fa trovare quasi sempre pronto per allontanare la sfera.

Capuano 5,5 - Pedro Pereira da quella parte sfonda in più di un’occasione e fatica stargli dietro. (dal 55’ Palumbo 6,5 - Dà freschezza alla squadra di Lucarelli. Suo il lancio dal quale poi arriva il pareggio di Capone.)

Defendi 5,5 - Suo l’assist per il gol annullato a Pettinari, poco dopo in area regala a Gytkjaer un pallone che doveva esser solo spinto in rete. Fortunatamente per lui il danese ha peccato di precisione sottoporta.

Agazzi 6 - Tornato nell’undici titolare dopo la giornata di squalifica, gioca la sua partita ordinata senza strafare. (dal 73’ Donnarumma 6,5 - Entra e si posiziona al centro dell’attacco e nel finale è sua la bella sponda per la rete di Capone.)

Proietti 6,5 - Anche lui squalificato contro il Pisa, disputa una gara di grande fatica riuscendo poi a schermare bene la difesa nella ripresa.

Martella 6 - Primo tempo timido il suo, dopo l’intervallo spinge di più sul lato mancino. Ma può e deve essere più intenso.

Falletti 5,5 - Doveva conferire imprevedibilità alla manovra rossoverde. Conquista molti falli, ma crea davvero molto poco. (dal 73’ Koutsoupias s.v.)

Partipilo 5,5 - Meglio nella seconda frazione. Nei primi 45’ sia lui che Falletti lasciano completamente solo Barberis, che in fase di impostazione fa quello che vuole. (dal 61’ Mazzocchi 6 - Vivace, fa la guerra con i difensori biancorossi e dà la scossa ai suoi.)

Pettinari 6,5 - Si muove molto e cerca di smarcarsi per farsi trovare libero in area. Raramente però viene servito con il giusto tempismo. Nella prima frazione va in gol, annullato poi per posizione irregolare di Defendi, autore dell’assist. (dal 61’ Capone 7 - Subentra poco dopo l’ora di gara e nel finale, con una precisa rasoiata, non lascia scampo a Di Gregorio, regalando così il primo punto della stagione alla squadra di Lucarelli.)

All. Lucarelli 6,5 - Rinuncia al 4-2-3-1 e decide di schierare un compatto ‘albero di natale’. La sua squadra è senza dubbio organizzata, ma pecca forse di coraggio in certe fasi del match. Inserisce Capone intorno all’ora di gara e il ragazzo lo premia, realizzando il gol del prezioso pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile