Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reggiana, Dionigi: "Col Cesena partita speciale. Servirà gestire al meglio le energie"

Reggiana, Dionigi: "Col Cesena partita speciale. Servirà gestire al meglio le energie"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:19Serie B
di Tommaso Maschio

In vista del derby contro il Cesena di domani il tecnico della Reggiana Davide Dionigi ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sulle difficoltà dovute al calendario intenso e alla prima settimana dell’anno con tre gare: “Bisogna saper centellinare le energie fisiche per essere pronti atleticamente. Dal punto di vista mentale invece arriviamo bene a questa sfida dopo la prestazione con lo Spezia che ci ha fatto ritrovare una Reggiana che corre, gioca e soffre. Con la testa ci siamo, ora dobbiamo gestire al meglio le forze in questo ciclo ravvicinato. - prosegue Dionigi come riporta Tuttoreggiana.com - Marras ha accusato solo dei crampi perché ha corso davvero tanto, ma è recuperato così come Magnani che valuteremo se far partire dall’inizio o meno, ma dopo la sosta sarà a pieno regime”.

Il tecnico poi si sofferma sullo stop di Gondo: “Dopo la sosta rientrerà e intanto abbiamo trovato delle alternative anche provando cose diverse. Sono soddisfatto di giocatori come Lambourde e Tavsan che devono ancora arrivare al top, ma hanno margini enormi”.

Spazio anche agli avversari: “Qualche battuta d’arresto ci sta, ma parliamo di una squadra forte, ben costruita e con un bravo allenatore che è anche un amico. C’è il giusto mix di giovani ed esperti e merita la classifica che ha. Sarà una partita speciale perché sappiamo quanto i tifosi ci tengano e dovremo ripetere la compattezza difensiva e l’atteggiamento avuti contro lo Spezia o nei derby dello scorso anno. - prosegue Dionigi - Affrontiamo una squadra aggressiva, con giocatori di gamba e brava nelle ripartenze,ma sa anche difendersi bene. Dovremo essere bravi a metterla in difficoltà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile