Sampdoria, Tutino nuovamente sotto i ferri: inizierà a giorni il percorso di riabilitazione

Che la stagione di Gennaro Tutino fosse ormai finita anzitempo, era cosa già nota, la Sampdoria di fatto non ha mai potuto godere a pieno dell'attaccante che lo scorso anno aveva brillato tra le fila del Cosenza: una frattura al malleolo mediale, che lo aveva portato sotto i ferri a gennaio, infatti, ha pregiudicato tutto il suo percorso con i blucerchiati. Ora, per altro, una nuova operazione, effettuata questa mattina.
A renderlo noto, lo stesso club, mediante la nota che di seguito riportiamo integralmente:
"Intanto Gennaro Tutino è stato sottoposto in mattinata ad un intervento di artroscopia alla caviglia destra e alla caviglia sinistra per un quadro di impingment anteriore e posteriore. L’attaccante, operato presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa dal professor Niek Van Dijk – assistito dalla professoressa Giulia Favilli e alla presenza del dottor Gianmaria Rosa, medico sociale blucerchiato -, inizierà nei prossimi giorni il percorso di riabilitazione del caso".
Non ci sarà quindi il contributo del classe 1996 nel rush finale della stagione, con i suoi compagni che si giocano la salvezza nelle ultime due restanti gare; obiettivo non semplice, considerando che già venerdì i liguri rischiano la retrocessione in Serie C, categoria mai toccata nella loro storia. Una combinazione, quella che porterebbe la Samp in C, neppure troppo improbabile, considerando che una sconfitta nello scontro diretto con la Salernitana e i contemporanei pareggi di Brescia e Mantova farebbero crollare il castello. Il confronto della 38ª giornata sarà quindi uno spartiacque notevole...
