Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Ternana: Stroppa per il secondo posto. Breda a caccia di punti salvezza

Serie B, Cremonese-Ternana: Stroppa per il secondo posto. Breda a caccia di punti salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 13 aprile 2024, 06:18Serie B
di Alessio Piazza

La Serie BKT 2023/2024 prosegue la sua corsa e oggi pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:00, vedrà la Cremonese di Giovanni Stroppa tornare nel suo stadio, il “Giovanni Zini”, pronto ad accogliere la Ternana di Roberto Breda. Il match è valido per la 33° giornata del campionato cadetto. I padroni di casa hanno ritrovato la vittoria venerdì scorso, dopo due sconfitte consecutive, espugnando col punteggio di 2-1 il campo del Bari e riprendendo la corsa alla promozione. Dall’altra parte i ragazzi di Breda sono reduci dal nono pareggio stagionale, maturato la scorsa settimana nello 0-0 casalingo contro il Modena e ancora in piena zona playout.

Come arriva la Cremonese
I grigiorossi, nonostante il successo ritrovato per 2-1 contro il Bari, non sono riusciti a riacciuffare il secondo posto e il match contro la Ternana rappresenta l’occasione giusta per rimanere al passo del Como, secondo in classifica, o cercare il sorpasso sui comaschi in caso di vittoria. Per ottenere l’obiettivo dei 3 punti Stroppa dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Jundal tra i pali e con una difesa a tre formata da Bianchetti, Ravanelli e Antov. In cabina di regia Collocolo, con Majer e Johnsen mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ghiglione e Sernicola. Davanti Vazquez e Tsadjout.
Probabile formazione 3-5-2: Jundal; Bianchetti, Ravanelli, Antov; Ghiglione, Collocolo, Majer, Johnsen, Sernicola; Vazquez, Tsadjout.

Come arriva la Ternana
Gli ospiti, d’altro canto, occupano la quart’ultima posizione dopo una stagione altalenante ma hanno ancora a portata di mano la salvezza, distante soli 2 punti. Rossoverdi che faranno di tutto per provare a portare casa punti preziosi su un campo difficile. Breda dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Franchi tra i pali e una difesa a tre formata da Dalle Mura, Capuano e Lucchesi. Centrocampo a 4 con Casasola, Faticanti, Pyythia e Luperini. Trequarti affidata a Carboni dietro la coppia d’attacco composta da Pereiro e Favilli.
Probabile formazione 3-4-1-2: Franchi; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Faticanti, Pyythia, Luperini, Carboni; Pereiro, Favilli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile