Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL-Perugia 1-2, le pagelle: De Luca e Chichizola determinanti, Mancosu fa tutto da solo

SPAL-Perugia 1-2, le pagelle: De Luca e Chichizola determinanti, Mancosu fa tutto da soloTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 1 novembre 2021, 17:33Serie B
di Fabio Cirillo

Risultato finale: SPAL-Perugia: 1-2

SPAL

Seculin 6 – Buona partita del portiere spallino, attento in uscita, incolpevole sui due gol subiti

Peda 5,5 – Il terzino polacco soffre molto le iniziative di Lisi, nella ripresa trova anche il gol che però viene annullato dal Var. Dal 75’ Celia 5,5 – Non incide nel forcing finale, sale troppo ma non tocca mai palla.

Vicari 5,5 – Prova a tenere in piedi i suoi e lotta su ogni pallone, l’ingresso di De Luca però è fatale per lui che inizia a soffrirne la fisicità.

Coccolo 6 – Prestazione sufficiente del giocatore scuola Juve, è sempre ben posizionato sulle offensive perugine.

Tripaldelli 6,5 – Corre tantissimo l’ex Cagliari, è l’ultimo a mollare ma le sgroppate di Falzerano sono state un problema per tutta la gara.

Mora 6 – Lotta su ogni pallone il centrocampista biancoazzurro, non basta per evitare una sconfitta ai suoi.

Crociata 5,5 – Colpisce il palo dopo pochissimi minuti con un tiro-cross, poi prova a rendersi pericoloso senza però riuscirci. Dal 67’ Da Riva 5 – Il ragazzo di proprietà dell’Atalanta non trova la giusta posizione in campo, si nasconde e quando tocca palla per poco non la regala agli avversari.

Esposito 6 – Il regista di Clotet prova a far girare la squadra, ma oggi non lo seguiva. Batte un paio di punizioni in modo pericoloso ma nessuno ne approfitta.

Mancosu 6,5 – Fa tutto lui: pareggia, sbaglia il rigore e ci prova fino all’ultimo. Prestazione complicata per l’ex Lecce che con la sua esperienza ha provato a trascinare la squadra, senza però riuscirci.

Colombo 6 – Ci prova il ragazzo col 9, ci prova in tanti modi ma oggi la porta non riesce a trovarla. L’intesa con Melchiorri è ancora da trovare, dialogano poco e mai in maniera pericolosa.

Melchiorri 5 – Nel primo tempo ha una doppia chance per trovare il gol ma se le divora tutte e due, è sembrato in difficoltà contro la difesa a 3 i Alvini e tocca pochissimi palloni. Dal 67’ Piscopo 5 – Il ragazzo viene inserito per rendersi pericoloso in avanti, ma lo fa in difesa: è suo il fallo su Rosi in occasione del rigore decisivo, pecca di lucidità e costa la sconfitta ai suoi.

Josep Ruiz Clotet 5,5 – Sceglie di puntare su Melchiorri in assenza di Latte Lath ma la sua scelta non risulta vincente, nella ripresa prova a dare freschezza con Da Riva e Piscopo, ma entrambi non incidono in positivo.

PERUGIA

Chichizola 7 – Prestazione incredibile dell’argentino: incolpevole su gol di Mancosu, determinante invece bloccando il rigore. Tante le uscite e gli interventi che hanno dato sicurezza alla squadra.

Rosi 6 – Il difensore scuola Roma stende Melchiorri in occasione del rigore, prende un giallo pesante che condiziona la sua prestazione. Si rifà procurandosi il rigore decisivo.

Angella 6,5 – Anche il capitano del Perugia si ritaglia un ruolo da protagonista oggi con una prestazione rocciosa e solida in difesa. Si sgancia bene in fase di impostazione creando superiorità. Dall’87’ Sgarbi s.v.

Curado 7 – Apre la gara con un bel colpo di testa, puntuale anche nelle chiusure su Colombo.

Falzerano 7 – E’ una spina nel fianco della retroguardia spallina, sia a destra che a sinistra è imprendibile e fa ammonire mezza squadra.

Burrai 6,5 – Il regista di Alvini gestisce bene la palla, alleggerendo la pressione sulle offensive avversarie.

Segre 6,5 – Nel primo tempo si divora un gol da due passi, poi però si rende spesso pericoloso in avanti, mandando in tilt la retroguardia spallina con i suoi inserimenti.

Lisi 6 – Un primo tempo ad alto livello, si fa trovare sempre pronto e arriva al cross molte volte, poi però si spegne. Dal 70’ Ferrarini 6 – Entra con il piglio giusto, spinge molto sulla destra anche se a volte sbaglia la decisione.

Santoro 5,5 – Più fase difensiva che offensiva per lui, si limita a svolgere il compitino ma spesso si assenta dal match. Dal 65’ Kouan 6,5 – Il suo ingresso cambia l’inerzia della partita: recupera tanti palloni e fa ripartire i suoi, sfiora anche il gol con un tuffo di testa.

Matos 6 – Corre tanto l’ex Carpi ma non si rende mai pericoloso dalle parti di Seculin, tiene però impegnata la difesa spallina con i suoi scatti. Dal’87’ Vanbaleghem s.v.

Murano 5,5 – Anche lui sparisce dal match troppo presto, viene infatti sostituito nella ripresa. Prova a creare pericoli da fuori, senza mai riuscirci. Dal 65’ De Luca 7,5 – Determinante il suo ingresso in campo: è grosso, fa a sportellate e dà un punto di riferimento alla squadra quando deve rifiatare. Dal dischetto non sbaglia e firma il gol vittoria.

Massimiliano Alvini 7,5 – Legge benissimo la gara, indovina i cambi di Kouan e De Luca e vince la gara grazie a loro. Ennesimo successo in trasferta che porta il Perugia a quota 17 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile