Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Figc e Lega, oggi la decisione del Tar. CorSport: "A rischio otto club di B e diciassette di C"

Figc e Lega, oggi la decisione del Tar. CorSport: "A rischio otto club di B e diciassette di C"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 giugno 2022, 08:23Rassegna stampa
di Micol Malaguti

E' attesa nella giornata di oggi la decisione relativa alla questione che ha portato in tribunale Figc e Lega: l’indice di liquidità. L'udienza si è svolta ieri in camera di consiglio, ma i gudici si sono riservati di pubblicare la decisione cautelare soltanto oggi, come riporta il Corriere dello Sport.
In caso di sentenza favorevole a quanto richiesto dalla Figc, i club che non sono in regola con i conti saranno obbligati a sistemarli entro la mezzanotte (vista la scadenza delle iscrizioni al 22 giugno, oggi), pena l'impossibilità di partecipare al campionato. Tra le squadre più a rischio ci sarebbero le Cagliari, Venezia e Genoa, appena retrocesse in B.
A fine aprile, infatti, la Figc aveva fissato l'indice di liquidità a 0,5 slegandolo dal mercato e imponendolo come criterio di ammissione ai campionato.

La Serie A, invece, voleva abbassarlo a 0,4 proporzionandolo alle perdite economiche subite a causa della pandemia. Dopo il "no" della Federcalcio nella persona di Gabriele Gravina, il presidente di Lega Casini ha deciso di fare appello alla giustizia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile