Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Spezia, ecco Romano per il centrocampo. Arriva in prestito secco dalla Roma

Spezia, ecco Romano per il centrocampo. Arriva in prestito secco dalla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Claudia Marrone
Oggi alle 12:05Serie B
Claudia Marrone

È attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che lo Spezia "comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'AS Roma, le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Romano.

Classe 2006, svizzero, cresciuto nelle giovanili del Winterthur, squadra della sua città natale, arriva nella Capitale nel 2022 e con i giallorossi diventa uno dei protagonisti del settore giovanile, mettendo in mostra il proprio talento fino ad approdare nella formazione Primavera, squadra della quale Romano è diventato un vero e proprio punto di riferimento, con ben 56 presenze, 11 gol e 5 assist. Aggregato alla Prima Squadra fin dal ritiro estivo della scorsa estate, nelle scorse settimane è arrivato anche l'esordio da professionista e in Serie A, avvenuto nella trasferta di Lecce vinta dalla Roma per 2-0.

Talento, fisicità, grande attenzione nelle letture difensive e il fiuto per il gol: Alessandro Romano è pronto a mettersi al servizio di mister Donadoni con indosso la maglia numero 60.

Benvenuto, Alessandro!".

Congiuntamente, è stato diffuso anche il comunicato della società giallorossa: "L'AS Roma comunica il trasferimento allo Spezia a titolo temporaneo di Alessandro Romano.
Classe 2006, il centrocampista svizzero ha esordito in Prima Squadra in questa stagione il 6 gennaio 2026 nel match di campionato contro il Lecce.
In bocca al lupo, Alessandro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile