Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Guida: "Trasformiamo le avversità in rabbia agonistica. A partire dal Cosenza"

Ternana, Guida: "Trasformiamo le avversità in rabbia agonistica. A partire dal Cosenza"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 20:19Serie B
di Tommaso Maschio

A margine della presentazione della "Partita della solidarietà", un triangolare di calcio organizzato dalla Ternana, ItalianAttori e Nazionale All Star il 20 marzo alle ore 9:45 al Liberati al fine di raccogliere fondi a scopo benefico, è intervenuto il presidente del club umbro Nicola Guida che è tornato sulla sconfitta contro il Pisa e le difficoltà nei finali della squadra di mister Breda: “È chiaro che una risposta sul nostro calo nei finali non ce l’ho, ma credo che sia una serie di fattori, fra cui qualche disattenzione. Non voglio appellarmi alla sfortuna, ma di episodi sfavorevoli ce ne sono stati tanti, voglio però ripartire dalle cose positive cioè dal gioco che sta esprimendo la Ternana, siamo una delle squadre che sta giocando meglio, lo stiamo dimostrando sul campo. A Pisa è andata male ma posso dire che abbiamo giocato meglio del Pisa e di questo ne sono sicuro, così come a Palermo e Reggio. - spiega Guida come riporta Ternananews.it - Anche contro il Parma la squadra non ha sfigurato, ripartiamo dalle ottime prestazioni, dalla condizione della squadra sotto il punto di vista atletico e trasformiamo in rabbia agonistica queste avversità a partire da sabato contro il Cosenza”.

Momento delicato dove non si può perdere la testa
"È chiaro che il momento è delicato perché la classifica è delicata ma ripeto che stiamo giocando bene, stiamo esprimendo un ottimo calcio e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Come procede la convenzione per lo stadio con il Comune?
“Si troverà sicuramente la quadra, il discorso stadio-clinica supererebbe la convenzione quindi a quel punto la convenzione sarebbe già compresa in quel discorso, è comunque un qualcosa che stiamo portando avanti su cui troveremo presto una soluzione. Da parte del Comune è arrivata la lettera e risponderemo in questi giorni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile