Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Bari, Polito: "Cheddira e Caprile non partono. Tre anni di tempo per salire in A"

TMW - Bari, Polito: "Cheddira e Caprile non partono. Tre anni di tempo per salire in A"
© foto di Federico Gaetano
lunedì 19 dicembre 2022, 21:04Serie B
di Andrea Losapio
fonte Marco Conterio

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, ha parlato a margine al Festival del calcio italiano. "Ha fatto un calcio straordinario, il Marocco nessuno sapeva chi fosse, hanno dimostrato di avere giocatori di valore. È stato un bel Mondiale, anche se non è un momento dell'anno a cui siamo abituati. Magari siamo solo concentrati solo sul Mondiale, in estate".

Il Bari può dirla lunga?
"Siamo una neopromossa, l'obiettivo era di costruire un percorso, ci siamo dati 3 anni di tempo per risalire, quest'anno stiamo facendo un po' più del previsto e ce lo teniamo stretto, anche se sappiamo che la B è equilibrata. Le partite sono tutte tirate, non c'è una ammazza campionato, mentre sotto è difficile dire chi possa retrocedere".

Cheddira e Caprile non partono?
"A meno che non succeda una cosa irrinunciabile, fino a giugno sono due giocatori del Bari".

Che mercato vi aspetta?
"Quello di gennaio ha più valenza per squadre che hanno grossa difficoltà. Per club che stanno facendo un percorso... Non dobbiamo mai toccare l'equilibrio. Noi siamo neopromossi, abbiamo giovani che hanno fame, è giusto non toccare quello che finora hanno creato".

Ve lo aspettavate di essere qui, fra premi e classifica?
Se andiamo a monte era difficile pensare a ciò che abbiamo fatto finora. Abbiamo avuto un giocatore ai Mondiali, che ha raggiunto una semifinale gloriosa, giocando contro grandissime nazioni, facendolo con grandi prestazioni, entrando per mezz'ora ha dato il suo contributo. Ce lo teniamo stretto, ma il campionato è difficile ed equilibrato".

La Salernitana è a più dieci, ma non deve abbassare la guardia.
"Te lo dimostra il Benevento due anni fa, ha avuto quei punti di vantaggio e poi è retrocesso. Tutti i campionati sono difficili, la A è un patrimonio per la città".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile