Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: rinascita Firenze, doppio Elia lancia il Perugia

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: rinascita Firenze, doppio Elia lancia il PerugiaTUTTO mercato WEB
Marco Firenze
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 19 febbraio 2021, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 25^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi - Südtirol 0-0
Fano - Cesena 1-2
Feralpisalò - Modena 0-1
Gubbio - Fermana 1-1
Matelica – Mantova 0-0
Padova - Arezzo 2-0
Perugia - Legnago 4-0
Sambenedettese - Imolese 1-3
Triestina - Vis Pesaro 1-0
Virtus Verona – Ravenna 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Pozzi (Carpi): porta inviolata per i biancorossi, con Pochesci in panchina è quasi una novità. Due interventi importanti nella ripresa consentono di respingere al mittente gli attacchi del SudTirol.

Cancellotti (Perugia): un’ora di gioco ad ottimi livelli per un terzino che corre tantissimo e che sta dimostrando di avere le caratteristiche giuste per le idee del tecnico Caserta.

Rossettini (Padova): dalle sue parti transita Piu e se la cava con disinvoltura ed esperienza, ci mette il corpo su un paio di conclusioni dalla distanza di Di Paolantonio.

Della Giovanna (Imolese): sfrutta alla perfezione uno schema da palla inattiva, trovando un gol fondamentale proprio in chiusura del primo tempo.

Firenze (Padova): sfrutta un grande assist di Della Latta e sblocca la partita contro l’Arezzo mettendola in discesa. Inserimento dalle retrovie da grande giocatore, il pezzo tipico del suo vasto repertorio. Dopo le difficoltà tra Salerno, Venezia e Novara ha l’occasione – forse l’ultima – per tornare ad essere il calciatore devastante ammirato a Pagani, Vercelli e Crotone.

Malaccari (Gubbio): sempre più uomo chiave del centrocampo eugubino, ha il merito di recuperare un paio di palloni preziosi al limite della propria area di rigore. Cresce ancor di più nella ripresa accompagnando la manovra offensiva con continuità.

Petermann (Cesena): trova il gol dell’1-1 a 10 minuti dalla fine anche con un pizzico di fortuna. La sua conclusione dalla distanza, per quanto potente, diventa imprendibile a causa di una deviazione. Ma la sua partita era stata complessivamente già ottima.

Calvano (Triestina): riapre una partita ricca di emozioni e colpi di scena con una bella conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Ndiaye. Ci riprova poco dopo, ma il pallone esce di pochissimo. Ma il suo secondo tempo è davvero molto buono.

Muroni (Modena): bellissimo lo scambio nello stretto con Varutti, una triangolazione straordinaria che spiazza tutti i difensori della FeralpiSalò e consente al centrocampista di siglare un gol determinante.

Elia (Perugia): sblocca il risultato con una strepitosa conclusione al volo, il pallone si insacca all’incrocio dei pali e rende più semplice una partita che rischiava di diventare complessa. Raddoppia nella ripresa sfruttando una ingenuità della difesa del Legnago.

Polidori (Imolese): approfitta di un pasticcio generale della difesa della Samb per segnare un gol preziosissimo al ventesimo minuto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile