Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone A di serie C: Di Munno dà un calcio alla crisi del Novara

La Top 11 del Girone A di serie C: Di Munno dà un calcio alla crisi del NovaraTUTTO mercato WEB
Alessandro Di Munno
© foto di Jacopo Duranti
martedì 13 febbraio 2024, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati
Mantova-Triestina 2-1
Pro Patria-Pergolettese 2-0
Arzignano-Giana Erminio 3-0
Atalanta U23-Vicenza 1-2
Fiorenzuola-Pro Vercelli 3-3
Novara-Virtus Verona 2-1
Padova-Trento 1-1
Legnago-Albinoleffe 2-1
Renate-Lumezzane 0-1
Pro Sesto-Alessandria rinv.

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Filigheddu (Lumezzane): non deve compiere interventi particolarmente difficili, ma Bocalon è attaccante che può sempre inventare qualcosa ed è bravo a chiudergli lo specchio in due circostanze. Attento anche in uscita.
Costa (Vicenza): l'atteggiamento tattico dell'avversario gli permette di guadagnare campo e di accompagnare costantemente l'azione offensiva. Suo l'assist per la rete di Ferrari, in altre due occasioni ha messo Rolfini a tu per tu col portiere con precise verticalizzazioni. Il migliore tra i biancorossi.
Milillo (Arzignano): azione efficace da calcio d'angolo, con un preciso cross dalla sinistra di Bernardi e l'inserimento perfetto del centrale difensivo che trova tempi e modi per eludere la stretta marcatura e depositare il pallone in rete. Fondamentale averla sbloccata a ridosso della fine del primo temo.
Saporetti (Pro Patria): per chi fa il suo ruolo, è sempre una fortuna essere allenati da un ex difensore con trascorsi anche in serie A. Sempre attento e concentrato, si fa apprezzare per un paio di diagonali difensive determinanti e per alcune ottime chiusure di testa.
Di Munno (Novara): seconda rete stagionale per il centrocampista, bravo a pescare l'angolo giusto e a piazzarla laddove il portiere non poteva mai arrivare. Già in apertura di ripresa aveva esaltato i riflessi di Sibi. Grazie al suo gol, i piemontesi riescono finalmente ad abbinare prestazione e massimo risultato. Che sia l'inizio della risalita dopo mesi complicati?
Di Cosmo (Trento): prova di personalità contro una big del campionato come il Padova e in uno stadio che ha sempre la sua incidenza. Partenza timida, poi la squadra capisce le difficoltà dell'avversario e prende campo creando occasioni e presupposti per pareggiarla. Bravo lui ad alzare ritmi e baricentro agevolando le sovrapposizioni degli esterni.
Spini (Lumezzane): giocata vincente di Capelli dalla destra e sponda efficace per il centrocampista che, con un tiro al volo, batte Fallani e regala una vittoria preziosissima agli ospiti contro un Renate decisamente in grossa difficoltà.
Varas (Padova): altra giornata grigia per i biancoscudati, ormai lontanissimi dalla vetta e piuttosto in calo in questo 2024. Unica luce che brilla è quella del centrocampista, bravo a conquistare un rigore e a trasformarlo in avvio di prim tempo. Prova a mettere ordine assumendosi responsabilità da leader vero nei momenti di maggior pressione del Trento.
Mensah (Mantova): cross di Radaelli per il grande ex della sfida, bravo a sfuggire alla marcatura di Moretti e a superare di testa Matosevic da distanza ravvicinata. Il gol che ridà subito fiducia alla squadra dopo la sconfitta con l'Albinoleffe.
Castelli (Pro Patria): parte dalla panchina, un po' a sorpresa. Nel primo tempo i biancazzurri non pungono in avanti e Colombo lo getta subito nella mischia nella ripresa. Fiducia ben ripagata, visto che segna un grande gol portando i padroni di casa in vantaggio. Approccio devastante.
Svidercoschi (Legnago): Albinoleffe tramortito dal gol dello svantaggio e padroni di casa che ne hanno approfittato per siglare immediatamente il raddoppio grazie a una ripartenza orchestrata alla perfezione. Bravo l'attaccante a battere il portiere con un tiro preciso e imparabile.
Arnaldo Franzini (Lumezzane): la sua squadra è un bel vedere, sia per la capacità di produrre gioco sia per l'organizzazione difensiva quando si tratta di difendere il vantaggio. 38 punti, zona playoff agganciata e 4 vittorie nelle ultime 5 partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile